• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come creo il mio logo?

Riferimento: Come creo il mio logo?

Beh In Stile Sciax2 è Complicato Serve
PhotoShop e Loghi Da Modificare.
Beh Se Vuoi iniziare e sei alle Prime armi Ecco:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Qui crei Logo In Basso Clicchi Lo Stile e Sopra Scrivi e Poi Clicchi la V Ovvero visto...
Poi Te lo Darà in Altro e Tu Clicchi
Tasto Destro e Clicchi Salva Immagine Con Nome e La Salvi Dove Vuoi Ciao ;)

Non sono bravo in grafica, ma la cosa credo sia semplice. Crei un layer di testo scrivendo il nome del tuo sito o quel che è, ritagli le lettere per attaccarle (se c'è la funzione degli spazi tra di esse ancor meglio), per l' effetto "capovolto e sfumato" non saprei, comunque con un nuovo layer bianco in opacità fai l' effetto azzurrino sotto (diventerà automatiche celeste se il colore è azzurro, mi sembra anche un po' sfumato) e in altri due layer ci metti le orecchie e il pollice (ovviamente questo per il logo di sciax2, non ti conviene copiarlo uguale)

si ma a me non serve per il mio retro habbo... serve per il mio forum

si ma a me non serve per il mio retro habbo... serve per il mio forum

Cercherò di essere il più chiaro possibile:
il logo di Sciax2 è un logo realizzato a mano libera su un programma di grafica. La maggior parte di loghi che puoi vedere in altri forum, invece,
è realizzato attraverso un font (qui ne trovi tantissimi
) con alcuni effetti e magari altre immagini.

Nel forum troverai tante guide su come realizzare un semplice logo in stile 2.0, ma io ti consiglio vivamente di dare un'occhiata a questo
video-tutorial sul nostro canale YouTube:

Spero di essere stato chiaro. @freixhotel

Non sono bravo in grafica, ma la cosa credo sia semplice. Crei un layer di testo scrivendo il nome del tuo sito o quel che è, ritagli le lettere per attaccarle (se c'è la funzione degli spazi tra di esse ancor meglio), per l' effetto "capovolto e sfumato" non saprei, comunque con un nuovo layer bianco in opacità fai l' effetto azzurrino sotto (diventerà automatiche celeste se il colore è azzurro, mi sembra anche un po' sfumato) e in altri due layer ci metti le orecchie e il pollice (ovviamente questo per il logo di sciax2, non ti conviene copiarlo uguale)

quindi Text generator di sciax2 non ce ne sono?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Cercherò di essere il più chiaro possibile:
il logo di Sciax2 è un logo realizzato a mano libera su un programma di grafica. La maggior parte di loghi che puoi vedere in altri forum, invece,
è realizzato attraverso un font (qui ne trovi tantissimi
) con alcuni effetti e magari altre immagini.

Nel forum troverai tante guide su come realizzare un semplice logo in stile 2.0, ma io ti consiglio vivamente di dare un'occhiata a questo
video-tutorial sul nostro canale YouTube:

Spero di essere stato chiaro. @freixhotel

ok proverò

Ultima modifica:

quindi Text generator di sciax2 non ce ne sono?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

ok proverò

Non credo che ci sia una risposta al tuo problema, cercherò di farti capire il più possibile.
Allora innanzi tutto per creare un logo di avere una discreta conoscenza di programmi di grafica (vedi Photoshop)
se ti manca questa allora non puoi fare nulla, poi un'altra cosa, non ci sono generatori di loghi come quelli di sciax2
puoi trovare solo quelli di habbo, detto questo non ce altro da aggiungere, rinomino come problema risolto.

ho quasi finito di creare il mio logo con gimp... l'unica cosa che devo fare è schiarire gradualmente il riflesso della scritta.... sapete farlo su gimp?? tipo gradueare dal blu scuro al blu chiaro come sul logo di sciax...

ho quasi finito di creare il mio logo con gimp... l'unica cosa che devo fare è schiarire gradualmente il riflesso della scritta.... sapete farlo su gimp?? tipo gradueare dal blu scuro al blu chiaro come sul logo di sciax...

Devi fare una sovrapposizione sfumatura dalle opzioni di fusione, non so se c'è il comando su gimp.

ah ok ho risolto :emoji_slight_smile: grazie a tutti