J
Jollyman
Guest
Autore del topic
Mi servirebbe qualcuno o qualche guida che mi spieghi come creare un server e un client in visual basic 2010.Per favore vi supplico!
Da sempre.Da quando i server vengono creati con software? :
Da sempre.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!<--- guida ai socket per vb.net
Il server, nel nostro caso, è il computer sul quale risiede l'applicazione principale deputata alla gestione delle connessioni e dei servizi dei client esterni
Da quando i server vengono creati con software? :
Wikipedia ha detto:Un server (detto in italiano anche servente o serviente) è una componente informatico che fornisce servizi ad altre componenti (tipicamente chiamate client) attraverso una rete di computer. Si noti che il termine server, così come pure il termine client, possono essere riferiti sia alla componente hardware che alla componente software che forniscono le funzionalità o servizi di cui sopra.
OHOHOHOHOHOHO
fermi tutti!
@-MetalSnake-
@System32 ma perchè un retro server? XD
State parlando di cose differenti xD
Uno dice il server vero e proprio, il computer.
L'altro il server nel senso software per farsi che i client possano comunicare.
@System32 a me sembra chiarissimo,hai mai sentito parlare di applicazioni client-server? Eh.. lui vuole fare quelle. (Poi non capisco perchè dev'essere a forza un retro server e perchè per forza C# xD)
Per server e client intendo quel tool,programmino o come volete chiamarlo che se mandato su un pc, comunica con il client e riceve da quest'ultimo istruzioni.es:
sul PC1 c'è il client
sul PC2 c'è il server
il client invia al server di scattare un'instantanea del desktop di quel che fa il PC2 e di inviarlo al PC1
(la domanda mi è venuta in mente vedendo che su molti forum c'è questa richiesta,ma le risposte sono sempre sbagliate o con qualche errore)
spero di essermi spiegato...
Non vedo altra spiegazione affinchè lui crei un Server.
Di sicuro sarà un Server per Retro Server, perchè lui ha scritto nel titolo della discussione : Come creo Server con Client
Vediamo cosa dice Jollyman.