Thread obsoleto Come creo un programma per archiviare dei dati?

martipaolo

Utente Normale
Autore del topic
25 Marzo 2012
94
0
Miglior risposta
0
Allora ragazzi a me serve un programma per salvare i dati di tutti i ragazzi che frequenteranno il "grest" (attività parrocchiale). Questo programma deve farmi inserire i dati di una persona (tipo: nome, cognome, giorno di nascita, anni, taglia di maglietta,eventuali note...) poi salvarli e visualizzarli tutti in una pagina! In questa pagina dove verranno visualizzati tutti i nomi e dati ci dovrebbe essere anche la possibilità di scegliere la visualizzazione per anno di nascita taglia di maglietta ecc... Allora a me serve un programma di questo tipo se qualcuno mi aiutasse a crearlo con Visual Basic oppure me lo faccia già lui :emoji_smiley:! Se non sono stato abbastanza chiaro ditemelo! Grazie in anticipo a quelli che mi aiuteranno!
 
Riferimento: Come creo un programma per archiviare dei dati?

Sposto in Assistenza Tecnica.
 
Riferimento: Come creo un programma per archiviare dei dati?

Allora ragazzi a me serve un programma per salvare i dati di tutti i ragazzi che frequenteranno il "grest" (attività parrocchiale). Questo programma deve farmi inserire i dati di una persona (tipo: nome, cognome, giorno di nascita, anni, taglia di maglietta,eventuali note...) poi salvarli e visualizzarli tutti in una pagina! In questa pagina dove verranno visualizzati tutti i nomi e dati ci dovrebbe essere anche la possibilità di scegliere la visualizzazione per anno di nascita taglia di maglietta ecc... Allora a me serve un programma di questo tipo se qualcuno mi aiutasse a crearlo con Visual Basic oppure me lo faccia già lui :emoji_smiley:! Se non sono stato abbastanza chiaro ditemelo! Grazie in anticipo a quelli che mi aiuteranno!

Ma una pagina in che senso? Una pagina nel programma o una pagina nel browser?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come creo un programma per archiviare dei dati?

No No una pagina del programma! Tipo un elenco!
 
Riferimento: Come creo un programma per archiviare dei dati?

No No una pagina del programma! Tipo un elenco!

Provo a farlo, da quel poco che ho capito, però devi dirmi di preciso cosa devi inserire, per esempio: età, taglia maglietta, le cose che hai detto tu, ma vedo dei puntini, quindi continua la lista, ecco dimmi tutto.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come creo un programma per archiviare dei dati?

Fai un database in Access... poi con maschere e report puoi fare delle belle cose...
 
Riferimento: Come creo un programma per archiviare dei dati?

Provo a farlo, da quel poco che ho capito, però devi dirmi di preciso cosa devi inserire, per esempio: età, taglia maglietta, le cose che hai detto tu, ma vedo dei puntini, quindi continua la lista, ecco dimmi tutto.

Ok grazie! Allora le cose sono: cognome, nome, giorno di nascita, codice fiscale, taglia di maglia, 1 settimana, 2 settimana, 3 settimana (devo scrivere che tipo di attività farà il ragazzo nella 1 , 2 , 3 settimana) poi metti anche gita1, gita2, gita3, gita4, gita5, allergie, numero telefono, classe frequentata, indirizzo. Questi sono tutte le opzioni che ci dovrebbero essere. Grazie se ci riesci!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Fai un database in Access... poi con maschere e report puoi fare delle belle cose...
Ok grazie terrò in considerazione anche questa tua opzione!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ragazzi come mi ha consigliato ptm (non so come taggare scusate) volevo prima provare con acces! Vi farò sapere più avanti se ho ancora bisogno del programma! Grazie a tutti lo stesso!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come creo un programma per archiviare dei dati?

Per soluzioni un po' più professionali e valide ti consiglio FileMaker che crea un database esattamente come vuoi tu e molto personalizzabile, però la licenza non è gratuita e ha un costo abbastanza elevato...
 
Riferimento: Come creo un programma per archiviare dei dati?

Per soluzioni un po' più professionali e valide ti consiglio FileMaker che crea un database esattamente come vuoi tu e molto personalizzabile, però la licenza non è gratuita e ha un costo abbastanza elevato...

No grazie! Non vorrei spendere soldi!
 
Riferimento: Come creo un programma per archiviare dei dati?

Usa Microsoft Office Excel oppure il suo equivalente in OpenOffice.