• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come creo una pagina di upload in php?

maximopotere

Utente Normale
Autore del topic
7 Maggio 2009
58
0
Miglior risposta
0
Per il mio sito,vorrei creare una pagina di upload.In pratica lo script deve trasferire tutti i file uppati dal computer del visitatore nel mio ftp.Dopo che l'upload sarà finito,l'utente deve essere reindirizzato ad una pagina nella quale ci sarà il link al suo file.Scusate per il disturbo,ma sono un pò nabbo in php.Grazie anticipate!

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco un codice PHP che ti potrà servire :
Pagina html: upload.html
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Fammi sapere ciao...

Questo non potrà mai andare senza un php. Comunque sei sicuro di voler fare uplad via ftp e non via http? Perchè molti host, anzi questi tutti, bloccano la possibilita di utilizzare ftp tramite php. Se sei su AlterVista ad esempio è disattivato.

Allora io ho un dominio su altervista.Adesso,non si può fare?
<---Edit--->
Se io uso il codice html di peppolone poi dovrò usareuna pagina php?A me serve la pagina php.

io ci ho provato però se ptm dice cosi ha ragione lui visto che non sono molto esperto in Php mentre lui si..

ciaooo

Ultima modifica:
Ptm aiuto!
<---peppolone ho provato il tuo codice html,ma è un inviatore di mail--->

Ultima modifica:
Per caricare file in AlterVista l'unico metodo è tramite http. Via FTP non si può fare.

Ti consiglio vivamente di usare un uploader già fatto: cerca su zio google "phuploader"

peppolone come sempre fai degli interventi inutili e che non c'entrano niente. Io non ti posso aiutare per le mie conoscenze però posso dirti che l'unica cosa che puoi fare è caricare sul database il file, poi scegli un sito e tramite quel sito dai il link.
ad esempio il file caricato è ciao.exe poi tramite un modulo richiami il file e lo scarichi, ma non ho idea come fare xd io ti ho dato un input, sta a te poi se fare come ti dico, perchè molti host non accettano gli ftp via php come dicevanop poco fa :P

Industriale io a te non ti ho chiesto niente quindi non venirmi a fare la predica e poi calmati io faccio gli interventi quando mi pare e non devo dar conto a te che non sei nessuno quindi stai zitto.
Grazie

:emoji_relieved: se non fossi nessuno a quest'ora non avrei postato tutti questi messaggi e avuto una reputazionemaggiore alla tua -.-

Qua non facciamo nessuna gara dei messaggi e della tua reputazione a me non me ne frega.
Quindi è inutile che ti credi di essere per me continui a non essere nessuno un essere insignificante .:soso:

Finitela di andare OT o vi scatta l'ammonizione ad entrambi.

:emoji_relieved: hai ragione Carloxs non mi abbasso a questi liv, cmq il problema qui è un altro, il mio parere l'ho espresso ora sta ad uno esperto in php a fare ciò che ho elencato sopra.
Ora che ci penso però è un processo troppo complesso, quindi dovremo trovare qualquno in grado di farlo in un modo più semplice

Prova con questo che serve a creare una pagina di upload :
Crea un file upload.htmle inserisci un modulo html :
PHP:
Questo è il codice commentato del file upload.html
PHP:

Problema risolto,ho trovato il codice per il megaupload upload.Chusura!

Un link non è spam se serve a risolvere un problema o a spacificare meglio qualcosa.