Thread obsoleto Come devo formulare?

P&B

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Dicembre 2007
910
57
Miglior risposta
0
SAlve ragazzi volevo chiedervi una cosa:
allora io vorrei fare un programmino in visual basic 2008...
Allora vorrei fare un elenco di programmi da selezionare con il quadratino da slescire.
Una volta selezionato il programma, dovrei schiacciare un bottone e mi partono ad installarsi i programmi selezionati automaticamente.
E quindi una volta installati si crei il collegamento da solo.
Sapete darmi i codici vb?
grazie mille

Il Visual Basic 8 non lo conosco bene (VB.NET) ma credo che tu debba ragionare in questo modo.
I tuoi programmi, una volta installati, registrano qualche chiave nel registro di sistema? Creano qualche cartella? Se creano delle chiavi ti basta interagire con il registro di sistema e controllare che esistano. Se crea una cartella prova con l'FSO (non so se su VB8 esiste).

Bhe facciamo una cosa per volta....
In poche parole io vorrei che quando seleziono un programma quest'ultimo parta l'installazione.... capito?
Possibilmente non un programma alla volta...

Dipende...se il setup è tuo puoi farlo. Se devi far partire altri setup che fai? Fai aprire 30 finestre di installazione?

io vorrei che quando seleziono i programmi e clicco sul tasto. mi esca un form nel quale mi diche il programma pincopallino Ed una % di installazione completata...
capito?

Possibilmente non un programma alla volta...

Questo puoi farlo se i setup dei programmi sono tuoi, cos' da creare un form che li installi. Se un programma è dell'Adobe e uno della Microsoft e un utente li seleziona tutti e due si apriranno due finestre di setup, è questo che intendo...

Comunque aspetta qualcuno bravo in VB8

:bye:

come ha detto ketto puoi vedere il progresso dell'installazione solo quando il programma è tuo ,
da un tuo programma puoi solo far partire il setup di altri programmi ma non puoi vedere i progressi dell'installazione