• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come diminuire il peso di un'immagine

Dipende, a quale immagine vuoi ridurre il peso?

Ho seguito la guida di @ebello su come fare un'avatar con l'effetto pioggia e mi è riuscito ma pesa troppo.
Eccola
JgJCSnC.gif

In questo caso (è un file gif) oltre diminuire i colori non puoi fare niente. Ecco il file con qualche kb in meno:
eBrhtIO.gif

Se voglio far vedere l'effetto nell'avatar la hosto su imgur e inserisco il sito qui
6a6c23e856f719a3043abe19336832ec.png

Oppure la importo dal computer ? @Dani @ebello

Ultima modifica:
Potresti avere ancora problemi come che l'immagine qualora superi i kb consentiti dal forum, l'immagine sarà ferma.

Essendo con effetti credo sia normale che pesi un pò di più l'immagine rispetto ad una normale, in tal caso, puoi solo cambiare formato a .gif per diminuire un pò il peso, la qualità è molto scarsa, però è l'unico metodo, anche se l'hai già convertito.

Essendo con effetti credo sia normale che pesi un pò di più l'immagine rispetto ad una normale, in tal caso, puoi solo cambiare formato a .gif per diminuire un pò il peso, la qualità è molto scarsa, però è l'unico metodo, anche se l'hai già convertito.
Essendoci il movimento l'immagine diventa automaticamente in gif perché il png o qualsiasi altro non permette l'animazione di essa.