Non so il percorso completo, ma posso dirti che "l'astronauta" non è una professione.
Mi spiego meglio.
Un viaggio nello spazio è effettuato da un team scelto non composto da "astronauti", ma da gente che ha competenze diverse.
Ad esempio: Ingegneri, Piloti, Geologi, Astrofisici ecc...
Quindi bisogna studiare un ramo attinente a ciò che riguarda i viaggi spaziali ed ECCELLERE in questo. Per il resto non so come aiutarti, ma solitamente chi compie i viaggi spaziali è gente che è entrato a far parte di corpi militari o associazioni specifiche come la NASA.
Iniziamo col dire che l'austronauta viene selezionato e non c'è nessun tipo di percorso da seguire...mi dispiace, comunque sì la N.A.S.A e l'Aurora Project dell'Air Force americana seleziona gente di tutto il mondo, un militare italiano ha le stesse possibilità di un militare tedescoSi si, questo l'avevo letto da qualche parte, ma in ogni caso, oltre allo studio, se entrassi nell'aeronautica militare italiana avrei più possibilità di diventarlo ?
Certo, volevo sapere solo se andare nell'aeronautica, come ho letto su internet aiuta ad essere selezionati :-D