Domanda Come diventare astronauta ??

Sirduck

Utente Attivo
Autore del topic
29 Dicembre 2011
338
0
Miglior risposta
0
Ciao sciaxiani ^^
Il mio sogno è stato sempre quello di diventare un'astronauta (anche se è molto difficile da quanto ho capito :soso:emoji_slight_smile: mi sapreste dire cosa fare per provare a diventarlo e quali sono i requisiti ?

Riferimento: Come diventare astronauta ??

Non so il percorso completo, ma posso dirti che "l'astronauta" non è una professione.
Mi spiego meglio.
Un viaggio nello spazio è effettuato da un team scelto non composto da "astronauti", ma da gente che ha competenze diverse.
Ad esempio: Ingegneri, Piloti, Geologi, Astrofisici ecc...
Quindi bisogna studiare un ramo attinente a ciò che riguarda i viaggi spaziali ed ECCELLERE in questo. Per il resto non so come aiutarti, ma solitamente chi compie i viaggi spaziali è gente che è entrato a far parte di corpi militari o associazioni specifiche come la NASA.

Non so il percorso completo, ma posso dirti che "l'astronauta" non è una professione.
Mi spiego meglio.
Un viaggio nello spazio è effettuato da un team scelto non composto da "astronauti", ma da gente che ha competenze diverse.
Ad esempio: Ingegneri, Piloti, Geologi, Astrofisici ecc...
Quindi bisogna studiare un ramo attinente a ciò che riguarda i viaggi spaziali ed ECCELLERE in questo. Per il resto non so come aiutarti, ma solitamente chi compie i viaggi spaziali è gente che è entrato a far parte di corpi militari o associazioni specifiche come la NASA.

Si si, questo l'avevo letto da qualche parte, ma in ogni caso, oltre allo studio, se entrassi nell'aeronautica militare italiana avrei più possibilità di diventarlo ?

Si si, questo l'avevo letto da qualche parte, ma in ogni caso, oltre allo studio, se entrassi nell'aeronautica militare italiana avrei più possibilità di diventarlo ?
Iniziamo col dire che l'austronauta viene selezionato e non c'è nessun tipo di percorso da seguire...mi dispiace, comunque sì la N.A.S.A e l'Aurora Project dell'Air Force americana seleziona gente di tutto il mondo, un militare italiano ha le stesse possibilità di un militare tedesco :emoji_relieved:

Certo, volevo sapere solo se andare nell'aeronautica, come ho letto su internet aiuta ad essere selezionati :-D