Come diventare super Sayan

Jonathan1994

Utente Attivo
Autore del topic
4 Aprile 2010
295
46
Miglior risposta
0
Premesso che questa guida non è mia,(l'ho trovata su un sito.Qui non posso dare link di siti,no è spam,ma se ci volete andare cercate su google:come diventare Super Sayan :-) )

Per sviluppare le capacità di un Super Sayan come i personaggi di DragonBall bisogna innanzitutto imparare a gestire l'energia e la coscienza che sono due facce di una stessa medaglia.

Siccome alcuni mi prenderanno per pazzo, quale poi io sono veramente, spiego meglio perchè ho utilizzato il simbolismo del Super Sayan.

Super Sayan è una metafora del Super Uomo ed ho utilizzato in questo articolo, questa metafora per attualizzare il messaggio delle scuole di Risveglio della Coscienza. Ma per capirlo ci vuole anche un po' di umorismo.

L'Uomo può trasformare se stesso ad un livello profondo, uscire dalla meccanicità quotidiana, dal sonno/stordimento della macchina attraverso il processo di rigenerazione.

La rigenerazione umana non è come quella dei vermi o delle lucertole, non avviene a livello fisico, (se non per alcuni tessuti e per il fegato) ma a livello psicologico. L'uomo ha la capacità di rigenerare se stesso in un Uomo, diventando consapevole della propria esistenza e del suo posto nell'Universo.

Il processo di Rigenerazione nell'Uomo segue la sequenza:

forma --> materia --> vita

La forma organizza la materia ad imitazione del principio della vita: la creatura emula il creatore.
Tutto questo accade attraverso la volontà, l'iniziativa e la persistenza umana che modifica la materia. La forma in questo caso è il lavoro su se stessi, attraverso l'attenzione divisa. Questo lavoro inizia con la separazione di se stessi da quello che ci sta intorno, dalla consapevolezza di sè in ogni momento, come essere indipendente che agisce nel mondo... l'attenzione divisa.

Attraverso lo sforzo intenzionale e ripetuto del rimanere svegli, del ricordare se stessi, di mantenere le percezione su di sè, mentre si effettua un'azione, mentre si parla o si pensa... è indispensabile per iniziare a superare la nostra identificazione con il nostro corpo, con le nostre emozioni e con i nostri pensieri.

Noi siamo identificati con i nostri limiti. Noi siamo uccelli in gabbia, che non escono, nemmeno se la porta è aperta. Noi siamo convinti di essere il nostro corpo, di essere le nostre emozioni ed i nostri pensieri. E ne siamo talmente convinti da identificarci completamente.
Solo con l'attenzione divisa otteniamo questa consapevolezza, di essere qualcosa di diverso e solo con questa nostra nuova percezione, possiamo diventare... SuperSayan :emoji_slight_smile: . O anche solo Uomini... che è molto ma molto di più che essere macchine in balia degli eventi, programmate per avere dei limiti.
Rigenerarsi vuoi dire superare i propri limiti, proprio perché i limiti sono autoimposti.

L'attenzione proietta un flusso di energia verso il punto in cui è diretta. Se è assorbita totalmente, se è concentrata in un punto, un'azione o un pensiero, l'energia fuoriesce e si dirige totalmente in quella direzione. Ma se una parte è rivolta all'interno, allora viene accumulata dentro di sè, si aumenta la quantità di energia interiore e quindi la potenza energetica umana. Più aumenta l'energia e più si sale di livello...

Qui sotto spiego rapidamente i livelli di evoluzione spirituale, quelli che nella tradizione di Gurdjieff vengono chiamati uomo n. 4-5-6 e 7. (Gli uomini 1-2-3 sono addormentati e centrati rispettivamente nel 1°, 2° e 3° chakra)

SuperSayan (L'equilibrio dei chakra inferiori)
Attraverso lo studio ed il lavoro personale l'uomo può iniziare ad elevarsi e raggiungere un livello superiore. Nessuno nasce SuperSayan. SuperSayan si diventa, attraverso lo studio degli insegnamenti della Scienza Segreta, con la pratica acquisisce una forza interiore (centro di gravità permanente) costituita dalle nuove esperienze, dalle nuove idee, dal nuovo rapporto con il mondo.
I suoi chakra inferiori iniziano ad equilibrarsi, le energie fluiscono liberamente e nessun chakra prevale sugli altri. L'uomo nuovo inizia a conoscere se stesso, a capire cosa sta facendo e dove sta andando (è i livello in cui si acquisisce la direzione in cui muoversi). L'uomo è centrato nel suo corpo fisico, non è sempre presente, spesso ricade nel sonno, ma lavora attivamente per risvegliarsi.

SuperSayan di II livello (L'apertura del chakra del cuore)
Il secondo livello del lavoro su di sè inizia con l'apertura del chakra del cuore, il centro emozionale superiore. Ora l'uomo ha accesso alla sua vera essenza, la porta della sua anima, vede tutto da un nuovo punto di vista, pieno di amore verso tutta l'esistenza. Non ci sono più peccati e peccatori, si raggiunge il bilanciamento delle emozioni, si esaurisce il proprio karma.

Non ci si reincarnerà più a meno di diventare intenzionalmente un bodhisattva, un essere che ha lo scopo di aiutare gli altri ad uscire dalla ruota delle reincarnazioni, a diventare illuminati (è il livello in cui si acquisisce uno scopo per la propria vita). Nel secondo livello l'uomo sviluppa la sua capacità di amare il prossimo, l'amore universale, l'amore fraterno predicato da Gesù, senza chiedere nulla in cambio, cambia l'intera scala dei valori, non sono più importanti le cose terrene (soldi, sesso e salute), ma l'evoluzione spirituale di se stessi e degli altri.


Buon divertimento :-)

Se vi è piaciuta la guida comunicatemelo!Continuerò a postarne altre :-)