Problema Come faccio a fare dei video a pagamento su YouTube ?

thomas1

Utente Medio
Autore del topic
2 Luglio 2013
186
0
Miglior risposta
0
Sto fondando una sorta di ''casa cinematografica'' su YouTube e vorremo creare Film, e non sappiamo come creare i SINGOLI VIDEO a pagamento dato, che vorremo caricare anche i Trailer assieme ai Film. Proprio così:
Un canale molto in questo stile ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Grazie in Anticipo! :emoji_slight_smile:

PS: Ho messo i link, perchè avevo problemi nel caricare le immagini :3

Cosa intendi con "a pagamento"? Vuoi sapere come poter guadagnare usufruendo di YouTube^

State iniziando (tra l'altro in Italia) e volete fare trailer a pagamento?
Prega se tra questa gentaglia riesca a guadagnare 10 euro, altro che trailer a pagamento..

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Cosa intendi con "a pagamento"? Vuoi sapere come poter guadagnare usufruendo di YouTube^
Stiamo facendo dei ''Film'' e ci serve fare dei Video, che praticamente per visualizzarli devi pagare e il prezzo lo decidi tu (proprietario del canale)
Così:

Per gli utenti comuni non è cosa fattibile.. Credo che poi i video devono essere sotto copyright o qualcosa di simile

Io ho comunque chiesto il vostro aiuto

Appena ci si registra su youtube, l'utente ha una licenza standard, mentre per questo tipo di cosa c'è ne vuole un'altra. Purtroppo non so come prendere questa licenza, immagino bisogna pagare. Se non l'hai fatto, ti consiglio vivamente una ricerca su google, in modo da saperne di più da utenti più esperti in questo campo.

Spero di essere stato il più esauriente possibile! :emoji_slight_smile:

Per prima cosa dovete mettervi in regola con la legge , se volete essere una casa cinematografica dovete esserlo per la legge , quindi pagare le tasse dichiarando i vostri introiti. Poi potete passare a chiedere a youtube assistenza per avere una licenza del tipo di case cinematografiche.

Per prima cosa dovete mettervi in regola con la legge , se volete essere una casa cinematografica dovete esserlo per la legge , quindi pagare le tasse dichiarando i vostri introiti. Poi potete passare a chiedere a youtube assistenza per avere una licenza del tipo di case cinematografiche.

Ops.. No. Hai frainteso.
Loro non vogliono essere una casa cinematografica, bensì vogliono creare un account youtube per caricare film a pagamento, come una sorta di store. Come ho detto, c'è bisogno di una licenza a parte da quella standard.

Si ma non puoi vendere contenuti come al mercatino dell'usato...
Devi essere registrato, o come casa discografica o come privato ma devi comunque registrarti, in modo da dimostrare che quanto è in vendita è una tua creazione...
Non credo che sia permessa la vendita poi a tutte le persone :emoji_relieved:

Si ma non puoi vendere contenuti come al mercatino dell'usato...
Devi essere registrato, o come casa discografica o come privato ma devi comunque registrarti, in modo da dimostrare che quanto è in vendita è una tua creazione...
Non credo che sia permessa la vendita poi a tutte le persone :emoji_relieved:

Questo è vero, infatti l'ho detto che non so come prendere questa licenza.
Ho controllato, però, sul canale che ha messo Thomas da esempio, ovvero Disney Italia, mi sono accorto che anche quel canale ha la licenza standard, quindi non saprei.

Stiamo facendo dei ''Film'' e ci serve fare dei Video, che praticamente per visualizzarli devi pagare e il prezzo lo decidi tu (proprietario del canale)
Così:

Beh, come ha detto Ignazio96, dovresti metterti a norma di legge. Guadagni soldi, quindi bisogna pagare le tasse a meno che tu non voglia guadagnare in nero :emoji_relieved: Comunque, difficilmente tu, intesa come singola persona, potrai aprire un canale a pagamento. Devi fare una specie di contratto con Google come hanno fatto i canali "National Geographic Kids" e "babyfirst plus". Mi dispiace