• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come faccio ad attivare il microfono di virtual dj durante le dirette ?

BigBabol95

Utente Assiduo
Autore del topic
21 Aprile 2011
802
57
Miglior risposta
0
Come faccio ad attivare il microfono di virtual dj durante le dirette ? <- Grazie :emoji_slight_smile::banana2:

Riferimento: Come faccio ad attivare il microfono di virtual dj durante le dirette ?

Virtual Dj non può essere sfruttato per le dirette.. Meglio MB Studio

a me non serve un programma professionale , la radio è su un retro con 200 ascoltatori massimo :emoji_smiley: una volta si poteva fare con virtual dj ..

Riferimento: Come faccio ad attivare il microfono di virtual dj durante le dirette ?

a me non serve un programma professionale , la radio è su un retro con 200 ascoltatori massimo :emoji_smiley: una volta si poteva fare con virtual dj ..

Che io sappia si può soltanto con la versione Pro di VDJ, ma sto leggendo su un forum che è possibile
attraverso la console Hercules RMX che ha l'ingresso microfono.

Resto un po' in dubbio, ma suppongo sia un beneficio riservato ai possessori del Pro.

Che io sappia si può soltanto con la versione Pro di VDJ, ma sto leggendo su un forum che è possibile
attraverso la console Hercules RMX che ha l'ingresso microfono.

Resto un po' in dubbio, ma suppongo sia un beneficio riservato ai possessori del Pro.

io ho il pro e anche la Hercules dj control mk4 ma non si poteva fare direttamente con il microfono del computer ?

Tenendo conto che doveva essere postato su Assistenza tecnica (@lello26) ...
Ti spiego subito... Bisogna avere la versione Pro! nonchè quella a pagamento... Non vorrei errare ma se non erro esistono skin free che hanno anche il tasto del mic!
Comunque sia per dirette decenti ti consiglio l acquisto di un Mic con tastino per attivazione del microfono ;)

Sposto in assistenza tecnica

Virtual Dj non può essere sfruttato per le dirette.. Meglio MB Studio

Ma perché rispondete alla cavolo ? Chi ti dice che VirtualDj non può essere sfruttato ? Dove sta scritto ?
Mezzo mondo usa VirtualDj e anche io e ti posso CONFERMARE AL 200% che può essere sfruttato per le dirette .

Tornando a noi.. Innanzitutto specifica che tipo di Pc hai , se portatile o fisso .
Tralasciando questo particolare..
Per un Pc fisso ovviamente devi avere un Microfono esterno da collegare al Computer [ O all'uscita della Consolle se collegata al Pc ]*.
Se hai un Pc portatile , quindi con microfono integrato , non basta cliccare il tastino MIC per far sentire la propria voce , ma va fatta un impostazione che ora ti spiego.

Clicchi " CONFIG " In alto a destra.
Ti si apre la schermata delle Impostazioni con : Ingressi - Uscite - Scheda/e .
Apri il Menù a tendina di Ingressi e selezioni " Advanced Config "
Successivamente clicchi il bottone " Advanced Config "
Quindi ti si apre la finestra " Advanced Config "
Aprendo questa ti appaiono delle " Pre-Impostazioni " , così possiamo definirle.
Di fianco a destra di queste pre-impostazioni trovi una " X " , tu clicchi quel pulsante ed elimini tutto.
Fatto questo , clicchi il Bottoncino " + " che ti trovi e aggiungi in questo modo :

- Microphone [ 1° Tendina ] - Built-in Microphone [ 2° Tendina ]*- L'Input è unico quindi lo lasci così.

Successivamente clicchi la 2° volta il bottoncino " + " e aggiungi un'altra impostazione in questo modo :

- Master [*1° Tendina ]*- Built-in Output [ 2° Tendina ]*- L'Input è unico quindi lo lasci così.

Poi clicchi Ok a tutto e torni alla schermata normale di Virtual Dj.

Clicchi nuovamente il pulsante " CONFIG " in alto a destra , ma questa volta ti rechi nella sezione " Skins ", selezioni quella a 4 Deck e clicchi Ok.
Ti cambia la Skin e ora troverai in alto a destra vicino al bottone " Config " , le impostazioni del Microfono .
Per vedere se il microfono è attivo , la scritta MIC deve essere Arancione , ma non è finita qui.
Dopo questi passaggi , ti consiglio di girare al minimo la rotola del volume [ Se non hai le cuffie , se le hai lasciala pure così ]*, altrimenti fa rumore.
Bene , ora ti rechi nel 4° Deck ed in basso a destra trovi :

- Player
- Loops
- Effects

Tu clicchi su Effects e poi a sinistra sempre in basso su AUX .
In questo modo avrai la possibilità di parlare con il tuo microfono integrato dal tuo Portatile.

Ti suggerisco di abbassare la musica quando parli , altrimenti non si sente la voce.

@BigBabol95 , Done ?

Problema Risolto Grazie =)

@lello26 Potresti chiudere , cortesiemente ?
Grazie !

@X4gonS Se non Funziona Io Segnalo :emoji_slight_smile:

@X4gonS Se non Funziona Io Segnalo :emoji_slight_smile:

Vorrei risponderti a modo, ma stiamo in una Community di brava gente quindi non posso.

Sei tu che hai segnalato il problema per caso? Non mi sembra.
L'utente che ha segnalato il problema lo ha risolto, se tu non riesci a farlo sono problemi tuoi che puoi risolvere aprendo un altro Topic o seguendo bene quel che sta scritto sopra.

Vorrei risponderti a modo, ma stiamo in una Community di brava gente quindi non posso.

Sei tu che hai segnalato il problema per caso? Non mi sembra.
L'utente che ha segnalato il problema lo ha risolto, se tu non riesci a farlo sono problemi tuoi che puoi risolvere aprendo un altro Topic o seguendo bene quel che sta scritto sopra.

L'utente è già stato ammonito da me, non occorrono ulteriori spiegazioni e la successiva creazione di flame :emoji_slight_smile: