Problema risolto Come farsi al meglio i muscoli con i pesi?

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.249
22
Miglior risposta
0
Ho dei pesi da due kili e ho 14 anni, per me sono perfetti, poi ho un affare che si mette ai piedi e alle mani, queste due cose sono collegate con un elastico spesso, poi quando ti sdrai devi fare avanti e indietro, insomma, ma come si fanno i muscoli coi pesi? Che esercizi dovrei fare e sopratutto, in che momenti della giornata e per quanto tempo?

Riferimento: Come farsi al meglio i muscoli con i pesi?

Io non ti consiglio i pesi a 14 anni.
Il corpo è ancora in fase di sviluppo e potrebbe danneggiarti (pectus excavatus).

Aspetta ancora 2 anni. Nel frattempo però potresti praticare sport
d'acqua come il nuoto e la pallanuoto che agevolano la crescita uniforme
dei muscoli senza subire nessun riscontro nella crescita.

Soffro già di pectus escavatus... >_< Ma non penso sia per i pesi.

Io non ti consiglio i pesi a 14 anni.
Il corpo è ancora in fase di sviluppo e potrebbe danneggiarti (pectus excavatus).

Cazzate, anzi, a 14 anni fa bene allenare il corpo.
Se devi fare pesi, in ogni caso, ti sconsiglio di farteli da solo a casa in ogni caso. Se proprio vuoi farlo, vai in palestra, dove ti spiegheranno "cosa" fare, "quanto" e "come".

Beh calcolando che se soffre già di quella "sindrome", non dovrebbe peggiorare ancor di più la cosa. Come ha detto Retro, vai nelle palestre non farle da solo questo genere di cose..

Io faccio anzi facevo dato che ho mollato un paio di settimane fa quelli da due chili, comunque sia meglio piscina :soso:

Ma io vivo a Vivaro Romano, la piscina più vicina sta a Subiaco, per me è complicato andarci coi mezzi di trasporto e mia madre lavora tutto il giorno idem per mio padre, sto solo a casa. L'unica cosa che posso fare è comprarmi il motorino a 14 anni e iniziare ad andarci anche perche ora ne ho 13 :emoji_relieved:

Beh calcolando che se soffre già di quella "sindrome", non dovrebbe peggiorare ancor di più la cosa. Come ha detto Retro, vai nelle palestre non farle da solo questo genere di cose..

Non è una sindrome, ma una malformazione
dello sterno che è infossato.

2 chili è per iniziare, ma non puoi rimanere sempre ad un livello, ergo è consigliabile una palestra.

Comunque, Non farli da solo, Vai in palestra a fare questi pesi, almeno ti dicono quanto tempo devi farlo,e x quanto tempo,poi ti consiglio di comprarti un motorino x andare in piscina,
Consiglio per motorino, Phantom f12

Se vuoi allenarti per far crescere i muscoli "bene", devi andare in palestra che li c'è molta gente più esperta che ti può aiutare, oppure puoi chiedere (stesso in palestra) un Personal Trainer che ti aiuta giorno per giorno.

Io ho un mio Personal Trainer che mi aiuta, grazie a lui ho perso ben 7 kili di ciccia e aggiunti 3 kili di muscoli... Sono alto 1.97, peso 92 e ho una corporatura molto resistente.
Comunque, se richiedi un Personal Trainer è molto meglio.

Grazie mille, potete chiudere ma prima ditemi una cosa, dite che è vantaggioso farsi 40 km in motorino che in autobus? Boh, ma quanto costa la benzina? xD

Rinomino,ma non chiudo poichè se qualcuno avesse da fare le sue stesse domande,vi troverebbe risposta.