Come formattare il pc

amus

Utente Senior
Autore del topic
26 Gennaio 2008
1.947
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti!

Oggi ho letto la firma di negrosoo e allora li spieghero come formattare il pc

Occorrente

-PC da formattare
-Spilla (strano vero?)
- CD originale di windows

Procedura

Spegnere il pc e mettere la spilla nel buco sotto il "carrello" del lettore.Esso come per magia si aprirà. Inserite il disco di windows e accendete il pc premendo un tasto (che non sia Canc o F8) di continuo.
Adesso vi comparirà una schermata blu dove vi chiederà cosa volete fare....premete F per installare windows.A questo punto scegliete la formattazione NTFS (non rapida) adesso dopo che avrà finito comparirà un disclaimer dove premerete F8 per accettarlo.
Adesso inizierà ad installare windows (se avete un buon pc c mette meno di 30 min).....Ogni tnt vi chiederà di impostare l'ora ecc.
Una volta finito avrete finalmente il vostro nuovo Windows XP!

Se avete problemi tipo che all'accensione non si vede strart ecc. non formattate ma fate CTRL+ALT+CANC -----Nuova operazione----- explorer----ok

se invece lo accendete e si blocca fate la formattazione rapida che mette a posto il sistema e non elimina nessun file (nel caso d negrosoo no perkè qll è sikuro un virus).

Guida creata interamente da amus di sciax2 forum.

Nessuno si assume nessuna responsabilità sull'utilizzo fatto di sta guida.

Un VERO programmatore non se ne sta con le mani in mano qnd si rompe il pc.

PS: se qnd accendete il pc e sentite dei fischii lunghi separati da un intervallo allora è ml'hard disk il problema e/o formattate e/o lo cambiate.
Se invece i fischi sono corti e saperati da un intervallo quasi invisibile allora è la memoria di RAM , in tal caso togliete e reinseritele tutte nello stesso modo (state attenti se non siete asperti una volta mi si è bruciato il pc c'era anke il fumo che usciva) se no cambiatele perkè o si è bruciata una memoria e provate a levarla.

• Like
Reactions: 1 person
grz mille magari datemi rep! xDDDDD cmq se non capite qualkosa chiedete pure ^^

Di niente, la guida e' davvero ben fatta.
Molte persone formattano il pc per ogni cosa succeda, facendo cosi' si risparmia tempo e money. :emoji_relieved:

già se avete problemi prima di formattare il pc dite ke problema avete magari è una robainutile e perdete tutti i file !^^

a che driver t riferisci????qll ke poi s devono installare dopo?

Scusami, ma i service pack quando fai una formattazione completa sono già inseriti nel cd?

PS: scusate la mia ignoranza in questo campo.

Ciao,

dipende dal CD di windows che hai.
In alcuni c'è scritto con SP2 in altri no.
Quindi se vuoi averlo su CD te ne crei uno cn N-lite.

quoto africa poi anke se hai services pack 1 puoi metterti il 3 scaricandolo dal sito della microsoft oppure te lo da da solo qnd fa gli aggiornamenti!

questa guida nn va cn vista!

amud davvero una bella guida chiara,precisa e pulita :bravo: potra servire a qualche neo-arrivatoxD

Ciao,

windows si installa così come detto dal nostro Amus.
Ricordate però che se avete il RAID e il controller è gia integrato nella scheda madre dovete prima sistemare il raid da bios.

peccato che io non posso accedere al bios xkè c'è la psw, anke se la chiedo avrei il problema del cd di istallazione di windows ke mi manca ..

E' tutto giusto e volevo specificare che per la ram si brucia se mettete i piedini storti o non tutti.Se si brucia un piedino (cioè e' coperto di fumo condensato ed esce fumo gassoso) non fa niente,ma se si bruciano piu' di un piedino state attenti.Vi ricordo inoltre che il piedino (intendo sempre quello sulla ram) e0 abbastanza delicato ma non quanto quello della mother board quindi se installate un altro banco di ram state attenti perchè se si brucia sulla motherboard dovete cambiare slot.Smpre che non ne avevate due... :emoji_smiley: a questo punto cambiate la motherboard,un bell'aggiornamento non fa di certo male.
P.S. Ricordate i diffusori caloriferi sulle ram!D'estate sono abbastanza utili se fate overclock.D'inverno li potete usare come fermaporta :emoji_relieved: