Domanda Come funziona EBAY ?

GTO

Utente Master
Autore del topic
26 Maggio 2008
2.334
0
Miglior risposta
0
Ehm, ragazzi .... mi sono appena iscritto a Ebay e ho messo un paio di cosette in vendita.

Adesso una ragazza ha comprato una cosa.

Ma ora come funziona ? C'è scritto "Oggetto acquistato da (nome della ragazza) - in attesa di pagamento"

Che vuol dire in attesa di pagamento ? Cioe, io l'ho venduto e qualla ancora non mi paga ? Cosa devo fare ? Prima di spedire l'oggetto devo aspettare che arriva il pagamento ?

Ciao GTO,
ho 230 Feedback su ebay quindi direi di riuscire a darti una mano.
Tu hai venduto quell'oggetto, ora, per quanto riguarda il pagamento, bisogna vedere se lo hai già pre-stabilito oppure no.

Se ad esempio, nell'inserizione, tra le opzioni hai inserito pagamento con "Paypal", dovrai attendere solamente che l' acquirente invii il pagamento verso il tuo indirizzo Paypal.

In caso contrario, devi inviargli un messaggio privato, offrendogli i vari metodi. Il più utilizzato su ebay, anche se vietato dalle regole, è Postepay.

Postepay è una carta prepagata dal costo di 10 euro, utilizzabile anche dai minorenni, costituita generalmente da un codice di identificazione che solitamente è regolato così:

4023 6004 **** **** (Gli ultimi 8 caratteri identificano la carta)
e ovviamente dal proprietario.

Quindi, se hai postepay, chiedigli se gli va bene una ricarica postale verso la tua carta, dunque, digli il numero della tua carta postepay (compresi i numeri coperti dagli asterischi) e il proprietario.

Altri metodi, sono vaglia postale o bonifico bancario.

La velocità di pagamento dipende poi dall'acquirente. Potrebbe pagarti in 2 ore come in 3 giorni. Ovviamente, anche il metodo di pagamento influisce sulle tempistiche.

Postepay è istantaneo
Bonifico bancario 4-5 giorni.

Dal momento che ti paga, sei obbligato a rilasciare prima tu il feedback.
Inoltre, la possibilità di inserire feedback negativi, viene disabilitata, poichè il tuo acquirente non ha fatto altro che fare il suo dovere, pagarti.

Ultima modifica: