• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Come gestire il propio dominio? D;

gedamial

Utente Senior
Autore del topic
9 Giugno 2010
1.937
69
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, propio ieri ho acquistato un Hosting su Aruba.it e mi sono fatto un Dominio .IT...

Poi mi è sorto un dubbio ( dato che è la prima volta che mi faccio dominio .it )... Come faccio a metterci le cose dentro? Se io volessi fare tipo SCIAX2 (ovviamente un esempio di dubbio) su quel dominio, come faccio?

Ci sono dei codici da mettere? O è il pannello di controllo che ti dà una mano? Come faccio a riempire il mio sito con cose che mi interessano???

Grazie a tutti se mi rispondete xD :emoji_slight_smile:

Riferimento: Come gestire il propio dominio? D;

Ciao ragazzi, propio ieri ho acquistato un Hosting su Aruba.it e mi sono fatto un Dominio .IT...

Poi mi è sorto un dubbio ( dato che è la prima volta che mi faccio dominio .it )... Come faccio a metterci le cose dentro? Se io volessi fare tipo SCIAX2 (ovviamente un esempio di dubbio) su quel dominio, come faccio?

Ci sono dei codici da mettere? O è il pannello di controllo che ti dà una mano? Come faccio a riempire il mio sito con cose che mi interessano???

Grazie a tutti se mi rispondete xD :emoji_slight_smile:

Via FTP, scarichi filezilla e compili i campi con i dati ftp che ti hanno inviato via email.

Ok, ci proverò, anche se forse ho acquistato un REDIRECT al posto di un DOMINIO xD
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@~retrover~ cisono mille opzioni! dove devo andare? cosa devo fare? su host che devo mettere? Sono negato!!!

Ultima modifica:

Ok, ci proverò, anche se forse ho acquistato un REDIRECT al posto di un DOMINIO xD
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@~retrover~ cisono mille opzioni! dove devo andare? cosa devo fare? su host che devo mettere? Sono negato!!!

HOST: nomesito.it
ID: la vedi nell'email
PSW: uguale.

Okok, ci proverò ma comunque per sbaglio ho creato un redirect D: