Guida Come guardare in Steaming i canali RAI e MEDIASET

Utile?


  • Votatori totali
    7

Massimiliano

Utente Senior
Autore del topic
1 Maggio 2008
1.872
59
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,
per guardare in Streaming i canali RAI e MEDIASET (1-2-3 / 4-5-6)comodamente dal vostro computer in modo semplice e veloce dovrete scaricare il programma Streamerone BETA 05 e istallarlo seguendo le istruzioni del programma (dovete fare 4-5 "avanti").

Non appena scaricato e istallato dovrete andare qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e il seguito é semplice.

E' tutto legale in quanto sono degli utenti che filmano la televisione (qualcosa del genere).

Vi è dalla televisione normale una differite di circa 120/170secondi


|--------------------
ATTENZIONE (apri spoiler):
Devo possedere un particolare collegamento ad internet per utilizzarte StreamerOne?
Per utilizzare StreamerOne bisogna essere collegati ad Internet almeno con l'ADSL. Non è sufficiente utilizzare un modem 56K. Inoltre la velocità reale di connessione dell'ADSL in upload deve essere di almeno 180 kbps. Misurate la vostra velocità di connessione reale utilizzando i tool gratuiti che si trovano in internet. Ad esempio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
o
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Se la vostra velocità in upload è inferiore a 180 kbps potreste avere dei problemi di visualizzazione. Le velocità reali di connessione dipendono da tanti fattori ma sicuramente quello principale dipende dalla qualità del servizio offerto dal vostro provider.
E' fondamentale che la velocità di connessione ad internet sia compatibile con il flusso video da visualizzare. E' possibile
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
la velocità di connessione.



Quando eseguo il "TCP Test" il risultato è "KO!". Che fare?
State utilizzando un router per connettervi ad internet . Leggete la prossima domanda/risposta.

Mi connetto ad internet con un router/firewall. Ci sono limitazioni?
La configurazione di default di StreamerOne beta 0.5 utilizza le porte TCP comprese tra 10000 e 11000. Nel file config.ini (all'interno della cartella Streamerone che compare dopo l'installazione nel vostro PC) è possibile comunque configurare la fascia di porte TCP con cui il vostro StreamerOne dovrà lavorare scegliendole tra quelle libere fino alla 65535. Si consiglia di non utilizzare quelle inferiori alla 1024 perchè utilizzate dalle principali applicazioni comunemente usate. Attualmente è possibile configurare una unica fascia costituita da almeno 2 valori consecutivi (i valori estremi della fascia inseriti dall'utente sono compresi). Le stesse porte dovranno essere aperte nel firewall IN INGRESSO nella vostra LAN.Inoltre aprite anche la porta TCP 6789. Se non modificate il file config.ini dovranno essere aperte le porte TCP 6789 e quelle che vanno dalla 10000 alla 11000 ma se lo modificate dovrete agire di conseguenza. Ovvero se per esempio avete modificato il file config.ini scrivendo:


portrange=8000-8005​
dovrete aprire nel router le seguenti porte TCP: 8000, 8001, 8002, 8003, 8004, 8005 e 6789
In generale le porte del router si gestiscono accedendo dal relativo pannello di controllo. Per ulteriori informazioni consultate il manuale d'uso del router.
Coloro che dietro un router/firewall non apriranno le porte per comunicare con gli altri peer entreranno a far parte di un gruppo di utenti serviti a bassa priorità con conseguente peggioramento della qualità del video che potranno ottenere. Si consiglia pertanto di configurare opportunemente il proprio router/firewall.

Chi utilizza un proxy che deve fare?
Il proxy potrebbe dare qualche problema nell'inoltrare le richieste dei client. Comunemente i proxy vengono impostati in modo che soltanto gli indirizzi con porte "Standard" vengano accettati ( porta 80 per http etc.. ).
All'avvio, StreamerOne contatta il server di sistema sulla porta 8000. Se non configurato opportunemente il proxy puo' annullare la richiesta. Configurare il proxy per consentire le richieste (interne) per le porte fra 6000 e 8000 comprese.
--------------------|


Sito ufficiale (da cui ho preso il contenuto dell'attenzioni) -
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



[cat=DOWNLOAD]StreamerOne v. beta5:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

StreamerOne v. beta5:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
[/cat]

:emoji_smiley:::banana::emoji_smiley::
 
  • Like
Reactions: 1 person
Scusa, ma non ho capito.
I canali certo che sono sempre disponibili. Basta scegliere quale guardare.