• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come impostare titolo pagina tramite database

AsusBoss

Utente Medio
Autore del topic
3 Luglio 2013
239
9
Miglior risposta
0
Salve a tutti, io vorrei mettere nel mio sito web un titolo che si puo modificare nel database, già ho la tabella pronta ma mi serve il codice o una breve guida con semplice spiegazione su questo argomento :emoji_relieved::emoji_relieved::emoji_relieved::emoji_relieved::soso:

Ti illustro io una guida, spiego come fare nel tag title richiami il valore della tabella di un database utilizzando
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
dopo aver selezionato la tabella ed esserti connesso al database :emoji_slight_smile:

@IProxy una fetta di lavoro l'ha già fatta lui, ovvero ha creato Database, ha impostato la tabella ecc...
Non credo stia chiedendo tutto al minimo punto, ma solo la query per poter estrapolare il valore di quel campo. >_>

@IProxy, non ho capito puoi spiegarmelo in parole poche :emoji_smiley: e per principianti? :emoji_smiley: xD

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
@AsusBoss è la seconda volta che ti propongo la mysql_query di selezione. STUDIATELA bene su internet perché altrimenti non capirai mai come e quando usarla.

@HabboFanNumero1, grazie per il codice comunque io ho creato la tabella in varchar devo metterla in text o rimango cosi?, Comunque si lo so da oggi in poi cerco di studiare un po il PHP xD.
@IProxy, grazie anche a te per la guida :emoji_smiley:

@HabboFanNumero1, non funziona ho messo anche il nome tabella (tit) e quello dentro (tit), il codice lo fatto cosi:

<?php
$connessione=mysql_connect("HOST.org", "NOME", "");
$selezione_db=mysql_select_db("DB", $connessione);
?>

<?php>
$tit = mysql_result(mysql_query("SELECT tit FROM tit WHERE id = '1'"),0);
?>

<head>
<title><?php echo $tit; ?></title>
<h><?php echo $tit; ?></h>
</head>

Come devo fare mi aiuti? il campo nella tabella è in TEXT :/

Ultima modifica:
Ecco Tabella si chiama= tit ecco la struttura
struttura:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

P.S select cosa è? e cosa dovrei metterci per ora ho messo tit