• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Come iniziare a fare canzoni remixate?

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Premetto che sono un grande appassionato di queste cose sopratutto dei remix delle canzoni... mi sono sempre chiesto come potevo farlo ma non mi è mai venuto "voglia" di stare a cercare
Ora però la cosa è diversa ho tanta voglia di creare ma ho poche conoscenze sul campo (poche o quasi nulla)
come programma ho deciso che utilizzerò Fl studio 9
ho già iniziato a cercare le varie guide e ho iniziato a capire come comporre i "pattern"
Così mi sono messo all'opera e ho cercato di creare il pattern di qualcosa di semplice tipo la melodia di tetris.
Andando ad'orecchio mi è uscita una schifezza perché il tempo non era esatto certe note andavano prima certe dopo...
insomma non so dove mettere le mani per creare un remix ,volevo creare qualcosa di bello anche se semplice...
Che dite devo lasciar perdere l'idea di remixare oppure non so..
Se avete dei consigli gli accetto molto volentieri grazie ^^
 
Riferimento: Come iniziare a fare canzoni remixate?

Non si parte con dei remix senza saper mettere a tempo ad orecchio. Comunque comprati vst, e pack di loops. Poi inizia ad usare le automazioni e quando fai le note, puoi decidere la loro durata lo sapevi? @ebello ^^
 
Riferimento: Come iniziare a fare canzoni remixate?

Non si parte con dei remix senza saper mettere a tempo ad orecchio. Comunque comprati vst, e pack di loops. Poi inizia ad usare le automazioni e quando fai le note, puoi decidere la loro durata lo sapevi? @ebello ^^
ah si basta allungare il quadratino giusto? cmq sto iniziando a capire qualcosa grazie per i consigli ^^