• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come iniziare la pratica

#Joker

Utente Esperto
Autore del topic
9 Aprile 2012
1.213
73
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ragazzi ho studiato l'html e css per un pò e so molto di essi, ma ora vorrei imparare a scrivere con questi codici, mi date una dritta su come fare e incominciare, cosa scrivere, accetto tutti i suggerimenti.

È bene fare contemporaneamente alla teoria anche la pratica così sai precisamente cosa fa il determinato tag html.
Cosa fare una volta studiato il linguaggio è una scelta soggettiva, tu perché hai deciso di studiarlo?
Puoi fare una homepage per il tuo sito o dei template, magari prendendo spunto da diversi siti e provare a imitarli (NB: NON COPIARLI) aggiungendo funzioni che più ti piacciono e togliendo quelle che invece non ti piacciono. ;)

Grazie mille mi hai chiarito le idee, comunque li ho studiati per creare un sito ;)
Ora studiarò e contemporaneamente farò pratica. Grazie mille ancora :emoji_slight_smile:

Perchè non provi a fare una pagina Web, partendo prima da "funzioni" molto semplici e aumentare la difficoltà mano a mano? Potresti partire inserendo un immagine o un colore allo sfondo, inserire qualche scritta scorrevole in certe zone, creare tabelle (anche irregolari) e così via.
Che ne pensi?

Sisi ci sto pemsando da settimana prossima si inizia a lavorare, credo di iniziare a fare anche lezioni su html e css ;)