• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come iniziare?

ilMaffin

Utente Esperto
Autore del topic
17 Agosto 2014
1.287
53
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi,
oggi volevo chiedervi aiuto,dei pareri e dei consigli a riguardo delle famose Tag che io personalmente non conoscevo se non grazie a @Dani. con il suo torneo di grafica. Personalmente io sono da poco interessato al mondo della grafica e in confronto ad altri utenti non so cosa fare e che fare! Volevo sapere se potevate consigliarmi qualche effetto carino, qualche psd, come usare un psd, come fare una tag, cosa deve esserci in una tag a tema libero e per ora a livello di domande non ho altro, ve le chiederò in caso mi venissero in mente in quanto vorrei provare anch'io a partecipare a quel torneo.

Salve a tutti ragazzi,
oggi volevo chiedervi aiuto,dei pareri e dei consigli a riguardo delle famose Tag che io personalmente non conoscevo se non grazie a @Dani. con il suo torneo di grafica. Personalmente io sono da poco interessato al mondo della grafica e in confronto ad altri utenti non so cosa fare e che fare! Volevo sapere se potevate consigliarmi qualche effetto carino, qualche psd, come usare un psd, come fare una tag, cosa deve esserci in una tag a tema libero e per ora a livello di domande non ho altro, ve le chiederò in caso mi venissero in mente in quanto vorrei provare anch'io a partecipare a quel torneo.
Innanzi tutto ti consiglio di dare una guardata a questo tutorial, utile per chi iniziare a praticare il tag making.
Gli_elementi_di_base_by_Ninni13.png

Dato che sono davvero felice di imparare queste cose vorrei sapere il più possibile e nei minimi dettagli, ti va bene se man mano che leggo questa guida io ti faccio delle domande per chiarire e per capirci meglio? @Dani. (Sempre se non disturbo)

Dato che sono davvero felice di imparare queste cose vorrei sapere il più possibile e nei minimi dettagli, ti va bene se man mano che leggo questa guida io ti faccio delle domande per chiarire e per capirci meglio? @Dani. (Sempre se non disturbo)
Non c'è nessun problema, anche se la guida è scritta nei minimi dettagli. ;)

Lo immagino pure io, ma come ho già detto non so quasi niente. Come si fa a blurrare o sharpare? (Come dice la guida)
Puoi sfocare con l'apposito strumento
d66e602f54dff28d7fd58391e2c531e2.png
oppure da filtro->sfocatura->controllo sfocatura.
Mentre per sharpare con lo strumento nitidezza, che si trova sotto lo strumento sfocatura oppure da filtro->nitidezza.

Puoi sfocare con l'apposito strumento
d66e602f54dff28d7fd58391e2c531e2.png
oppure da filtro->sfocatura->controllo sfocatura.
Mentre per sharpare con lo strumento nitidezza, che si trova sotto lo strumento sfocatura oppure da filtro->nitidezza.

Come faccio ad avere un effetto prospettiva?

ilMaffin ha detto:
in confronto ad altri utenti non so cosa fare e che fare!

Sbagli. Ognuno all'inizio ha dovuto lavorare parecchio sulle tag. Per iniziare ti consiglio di seguire molti tutorial e di scaricare i PSD stessi, in modo da capire come si realizza una tag. Usa Google e fatti un giro sui vari forum di grafica, troverai molti tutorial anche in lingua inglese.

Sbagli. Ognuno all'inizio ha dovuto lavorare parecchio sulle tag. Per iniziare ti consiglio di seguire molti tutorial e di scaricare i PSD stessi, in modo da capire come si realizza una tag. Usa Google e fatti un giro sui vari forum di grafica, troverai molti tutorial anche in lingua inglese.
Esatto.
@ilMaffin ti ho già dato il tutorial, imparerai col tempo, non puoi imparare in 10 minuti. ;)