• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come Inserire Pagine Nel Centro Del Template?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kekko.94

Utente Normale
Autore del topic
27 Agosto 2008
67
0
Miglior risposta
0
Non so se conoscete quello script che praticamente rimani sempre nella stessa pagina (il template) e mentre al centro del template cambia la pagina senza che devi sempre modificarlo col template , come si chiama lo script? e come si inserisce?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Dai qualcuno mi puo aiutare?
 
Ultima modifica:
Firefox non c'è bisogno di Ajax..
Metti al centro del template un iframe in questo modo:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

gli dai un nome (io l'ho chiamato centro)
gli assegni una larghezza e altezza in pixel
all'attributo src ci metti il link relativo della pagina che verrà visualizzata di default al caricamento della pagina.

Fino a qui sembra che non centri niente con quello che hai chiesto tu, ma ora viene il bello.. per ottenere l'effetto che vuoi tu: ad ogni link che metti nella pagina, che vuoi venga aperto nel centro della pagina (senza ricaricare tutto il template) gli assegni un target con il nome dell'iframe che hai scelto (in questo caso centro), in questo modo:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In questo modo ogni link verrà aperto al centro della pagina senza ricaricare tutto il resto ::emoji_relieved:
Quindi come vedi non serve nessun Ajax, semplice html ^^

Demo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ciao ^^
 
Firefox non c'è bisogno di Ajax..
Metti al centro del template un iframe in questo modo:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

gli dai un nome (io l'ho chiamato centro)
gli assegni una larghezza e altezza in pixel
all'attributo src ci metti il link relativo della pagina che verrà visualizzata di default al caricamento della pagina.

Fino a qui sembra che non centri niente con quello che hai chiesto tu, ma ora viene il bello.. per ottenere l'effetto che vuoi tu: ad ogni link che metti nella pagina, che vuoi venga aperto nel centro della pagina (senza ricaricare tutto il template) gli assegni un target con il nome dell'iframe che hai scelto (in questo caso centro), in questo modo:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

In questo modo ogni link verrà aperto al centro della pagina senza ricaricare tutto il resto ::emoji_relieved:
Quindi come vedi non serve nessun Ajax, semplice html ^^

Demo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ciao ^^

Quoto, è questo, se invece vuoi far apparire google per esempio fai così:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Sempre lo stesso solo che con
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
o qualsiasi link di pagina ;D
 
Oddio ma è banalissimo con un iframe XD Per ora segui il codice di Pazienza che fai prima, poi studiati l'Ajax che fai 100 volte meglio!
 
Firefox ma con l'iframe non è proprio brutto ò.ò .

>_< Anzi è molto utile e facile... Poi se ti studi l'ajax normalmente esce meglio...
 
Pazienza , non sono bravissimo con gli script , ho capito molto ma non interamente non potresti darmi una mano tu stesso?
 
Kekko dimmi qui cosa non ti è chiaro.. un forum serve a questo
Se non hai capito con la teoria prova con la pratica (vai a vedere il link della demo sul mio host che ho postato..)

E dimmi poi se hai ancora dubbi,
Ciao :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Come inserire al centro questo iframe: <iframe name="centro" width="..." height="..." src="pagina_di_default.htm"></iframe>
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
e configurarlo.

se ti passo il template , potresti mettermelo tu?
 
Ultima modifica:
Dipende dal template °_°

Al posto di tutto quello che c'è al centro ci metti l'iframe >_<
Se non hai un minimo di basi di html non ti posso mica fare tutto io ::emoji_relieved:
 
xD comuqnue sono riuscito a fare (thanks sharepoint xD)
ora mi tocca solo installare il cutenews , GRAZIE MILLE PAZIENZA!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.