• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Come inserire un Header e la ShoutBox all'interno del Forum!?

tatj98

Nuovo utente
Autore del topic
24 Febbraio 2013
1
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, scusate, forse ho sbagliato sezione. Comunque espongo il mio problema: sono un principiante e ho cominciato da poco a lavorare su un forum che mi servirà per un gioco. Sono riuscito a installare mybb e ho inserito un tema. Quello che mi servirebbe sarebbe inserire la Shoutbox e un header (metto i link del forum per farvelo vedere)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dunque vorrei inserire l'header al posto di questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


E inserire la shoutbox.
Vorrei anche creare una cosa del genere sul sito (a cui sta lavorando un mio amico) che non sappiamo come fare:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ripeto che sono un principiante perciò gradirei spiegazioni semplici e chiare |=O
Grazie a tutti :emoji_slight_smile:

PS: vorrei anche poter mettere la neve che cade ò.ò
 
L'header è il logo del tema che puoi cambiare da ACP -> Template e Temi -> Tuo tema -> Scorri giù e cambia il link del logo.
Per la shoutbox ci sono parecchie guide, te ne linko una che è buona (a parte per la grammatica) http://www.sciax2.it/forum/guide-release/istallare-shoutbox-472122.html
Per la pagina dello staff non mi risulta che ci siano plugin che possano farlo. È tutto codice scritto a mano.
Per la neve che cade guarda nella sezione HTML & Editor di questo forum. ;)