Thread obsoleto Come inserisco il counter online che si aggiorni automaticamente?

Luca The Bean

Utente Normale
Autore del topic
29 Settembre 2014
55
30
Miglior risposta
0
Salve a tutti, vorrei chiedervi se mi potete passare un codice da inserire nel client in modo da avere un counter aggiornato per non ricaricare ogni volta la home... Mi potreste aiutare? Ho provato con le guide ma niente, cioè quando apro il client non vedo niente... Potreste aiutarmi?

Salve a tutti, vorrei chiedervi se mi potete passare un codice da inserire nel client in modo da avere un counter aggiornato per non ricaricare ogni volta la home... Mi potreste aiutare? Ho provato con le guide ma niente, cioè quando apro il client non vedo niente... Potreste aiutarmi?

un Counter di cosa? utenti online all'interno del client?

Pubblica quello che hai già fatto tu; innanzitutto preoccupati di "costruire" un contatore di utenti online in una pagina php a parte e posta qui il codice... poi periodicamente usando ajax fai richieste alla pagina php che ottiene il numero di utenti online e aggiorni la home.

Pubblica quello che hai già fatto tu; innanzitutto preoccupati di "costruire" un contatore di utenti online in una pagina php a parte e posta qui il codice... poi periodicamente usando ajax fai richieste alla pagina php che ottiene il numero di utenti online e aggiorni la home.

Ho capito l'errore, stava nel fatto che non c'è un backgroung image dietro mi sa, comunque ti posto il codice

- - - Aggiornato - - -

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ecco il codice php

PHP:
Credo piuttosto che il codice venga caricato nella pagina "online.php", dunque dato che usi un iframe ti basta inserire un refresh ogni tot nella pagina per aggiornarlo..
PHP:

Riguardo al fatto che non vedi nulla, puoi postarmi il codice del file "online.php"? Potrebbero esserci degli errori lì, dubito sia un problema di background.

PHP:
Credo piuttosto che il codice venga caricato nella pagina "online.php", dunque dato che usi un iframe ti basta inserire un refresh ogni tot nella pagina per aggiornarlo..
PHP:

Riguardo al fatto che non vedi nulla, puoi postarmi il codice del file "online.php"? Potrebbero esserci degli errori lì, dubito sia un problema di background.

Oppure c'è un'altra alternativa all'utilizzo di iframe, ovvero caricare contenuti dinamici usando ajax per aggiornare un contenitore sulla pagina web.

Ovviamente, ma dato che lui utilizza un iframe per non complicarsi la vita gli conviene fare come ho detto io

La soluzione di Lex007 è sicuramente quella più rapida, ma anche io sono d'accordo con Hew0x per una soluzione più pulita ;)

Ovvio che non ti restituisce, la variabile non è neanche stata dichiarata.
Richiama il core nella pagina prima:
PHP:

Prova e facci sapere ;)

ptm ha detto:
La soluzione di Lex007 è sicuramente quella più rapida, ma anche io sono d'accordo con Hew0x per una soluzione più pulita
:quoto: anch' io preferisco utilizzare ajax ma dato che lui ha già una base scritta in questo modo inutile stravolgergli il lavoro, si finirebbe solo per creargli altri problemi ed una maggior confusione :emoji_relieved:

No, non ho ancora risolto, ma ho visto che si deve usare jquery o una roba simile... Vorrei essere ulteriormente aiutato se potete perchè non ci sto capendo niente...

@ptm o chi ha spostato la discussione, lui ha detto che ha ancora dei problemi perchè avete spostato quì?

Comunque @Luca The Bean per cosa ti serve jquery? per ricaricare l'iframe puoi usare il codice che ti ha dato Lex007

No, non ho ancora risolto, ma ho visto che si deve usare jquery o una roba simile... Vorrei essere ulteriormente aiutato se potete perchè non ci sto capendo niente...
Dovresti dirci cosa hai già fatto e cosa non funziona di quello che hai fatto cercando di essere il più chiaro possibile
@ptm o chi ha spostato la discussione, lui ha detto che ha ancora dei problemi perchè avete spostato quì?

Comunque @Luca The Bean per cosa ti serve jquery? per ricaricare l'iframe puoi usare il codice che ti ha dato Lex007
Avevo scritto un mese fa "@Luca The Bean puoi aggiornarci? Altrimenti considero risolto il problema "... se sono già state date risposte esaustive e l'autore della discussione non si fa più sentire semplicemente considero il problema risolto