• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come installare cometchat?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

djqwert

Utente Normale
Autore del topic
23 Settembre 2010
92
0
Miglior risposta
0
Ho scaricato cometchat, e lo caricato immediatamente con Filezilla. Dopo il caricamento era cambiato tutto, la grafica del forum, ecc... . Meno male che avevo fatto un backup xD, comunque ora è tornato tutto come era all'inizio. Però, per installare solo la chat privata, come devo fare?


Grazie in anticipo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Come installare cometchat?

L'installazione è molto semplice: occupa solo circa 5 minuti dal caricamento
i file per la visualizzazione della barra CometChat sul tuo sito.

Prima di iniziare, avrete bisogno di un client FTP, se non ne avete uno, alcuni popolari
Le soluzioni comprendono FileZilla (gratuito) o CuteFTP (trial).

Non hai bisogno di conoscenze di programmazione per l'installazione CometChat, ma una conoscenza
di funzioni FTP è un plus.
A questo punto, si dovrebbe avere il cometchat.zip archivio zip e trovare una singola cartella-"cometchat".

Se non si conosce già, trovare la cartella in cui è installato BoonEx Dolphin.

Se si accede BoonEx sito Dolphin via 'http://www.domain.com', quindi cercare la directory di Webroot.

La directory "Webroot" di solito è 'public_html'o 'www', ma questo varia da server a server quindi se non siete sicuri, contattare il fornitore di hosting.

Utilizzando il client FTP, copiare la cartella all'interno della cartella cometchat BoonEx Dolphin. ad esempio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Fase 1

Ora si dovrebbe eseguire il file di installazione tramite il browser web inserendo l'URL di essa nella barra degli indirizzi del browser (se avete seguito il nostro esempio, il tipo in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, naturalmente sostituendo 'domain.com' per il tuo indirizzo web).

Se l'installazione è stata completata con successo, poi due righe di codice HTML verrà visualizzato sullo schermo. Si prega di copiare queste due righe.

Step 2

Ora modificare il modello di intestazione.

Accedi al tuo IPB Admin Control Panel (di solito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

Nella scheda Look & Feel, cliccare sul nome della pelle in cui si desidera aggiungere alla barra. Ora sotto modelli globali, globalTemplate selezionare.

Subito dopo il tag head apertura aggiungere il codice copiato:

<head>

Ora eliminare il file install.php dalla cartella cometchat.

Questo è tutto!​
 
Riferimento: Come installare cometchat?

Grazie tante, ma lo avevo già letto ... non ho capito se devo inserire tutto il contenuto della cartella cometchat nella cartella forum oppure fare in un altro modo :emoji_slight_frown: . Cmq credo di esserci riuscito ora, solo che dopo aver copiato quelle stringhe ed averle inserite in template e temi>>Template (quello che uso)>>Index Page Templates>>Index>> appena dopo head ... non mi appare la chat :emoji_slight_frown:. Come mai, cosa posso fare per rimediare?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come installare cometchat?

Grazie tante, ma lo avevo già letto ... non ho capito se devo inserire tutto il contenuto della cartella cometchat nella cartella forum oppure fare in un altro modo :emoji_slight_frown: . Cmq credo di esserci riuscito ora, solo che dopo aver copiato quelle stringhe ed averle inserite in template e temi>>Template (quello che uso)>>Index Page Templates>>Index>> appena dopo head ... non mi appare la chat :emoji_slight_frown:. Come mai, cosa posso fare per rimediare?

Prova ad eliminarlo. Se qualcosa non va riinseriscilo, e appena posso ti mando un'altra guida... anche in PM ;)
Scusa se non ho potuto fare altro ... :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: Come installare cometchat?

Ok, grazie tante dell'aiuto :emoji_slight_smile:. Ora ho trovato un'altra guida per My Bullettin (sempre per il cometchat) in cui dice di cambiare i permessi di alcune cartelle e file (penso che valga anche per MyBB):
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Solo che non si vede lo stesso :emoji_slight_frown:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Aggiornamento:

- Ho scaricato il plugin e l'ho caricato sull'host, in questo modo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
...

- Ho messo i permessi di config.php e la cartella uploads (cometchat/plugins/filetransfer/uploads) a 777

- Sono andato su install.php, ho copiato le stringhe HTML, però ora non so dove metterle. In ogni guida sul web c'è un file e una posizione diversa :emoji_slight_frown:. La parte comune arriva fino a Pannello amministratore => Templates & Style => Templates => Templates (quello che io utilizzo) => .... ( poi mi perdo) . Qual'è la posizione giusta?


Uso MyBB v1.6.3
Uso CometChat v2.0.4

Grazie in anticipo :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come installare cometchat?

Non riesco a falo vedere :'( .... ho la versione 2.0.4 e la versione 3.0 rc2, se qualcuno è capace ed ha un pò di tempo da dedicarmi per aiutarmi in privato mi contatti su msn o skype ...
indirizzo: djqwert[MENTION=21474]hot[/MENTION]mail.it
 
Riferimento: Come installare cometchat?

Problema risolto. Cmq grazie a tutti.
Si può chiudere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.