- 11 Luglio 2011
- 1.592
- 0
- Miglior risposta
- 0
Salve utenti di Sciax2.it, dopo la mia precedente guida su MyBB SEO (rivelatasi un fallimento dato che il codice del plugin era sbagliato, cercherò di correggerlo ma non prometto niente) posto ora una guida che vi permetterà di installare il plugin (funzionante stavolta ) Google SEO su MyBB 1.6.x.
Innanzitutto scaricate il plugin da
Poi dovrete hostare il contenuto della cartella inc:
Hostare il contenuto di /inc/languages/english in /inc/languages/italiano (con questo si presuppone che abbiate tradotto il vostro forum).
Successivamente attivate il plugin e andate su Configurazione > Google SEO Url e settare nel seguente modo
Dopodiche, prendete il vostro file .htaccess e aggiungete questo (sostituite anche le parentesi con i link esatti e il rosso con i dati del vostro sito)
Poi andate in Configurazione > Opzioni Server e Ottimizzazione > DISABILITATE la prima opzione;
Sostituite il file /inc/functions.php con quello che trovate nella cartella del SEO (si chiama functions.php.1048, dovrete rinominarlo in functions.php)
Consiglio di attivare la funzione sitemap (dalle impostazioni) e la funzione redirect (abilitate la prima funzione e la seconda ma non la terza) La funzione meta non è consigliabile attivarla perchè aggiunge query. è consigliabile aggiungerli nell headerinclude. La funzione 404 potrebbe essere attivata, ma non la ho testata.
Fonti:
Plugin by frostschutz
Guida all'installazione by Mirko. (alcuni codici presi dal GT Forum)
Potrete richiedere assistenza in questo topic.
Mi sono dimenticato di dirvi ciò che serve all'installazione, lo aggiungo ora:
MyBB 1.6.5 o 1.6.4 (le vecchie versioni di MyBB bisogno del plug-in di Google SEO Legacy)
PluginLibrary 4, scaricabile da
PHP 5.1.0 o superiori
Apache (WebServer alternativi non sono supportati)
MySQL (Database alternativi sono sono ancora supportati)
Innanzitutto scaricate il plugin da
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
.Poi dovrete hostare il contenuto della cartella inc:
Hostare il contenuto di /inc/languages/english in /inc/languages/italiano (con questo si presuppone che abbiate tradotto il vostro forum).
Successivamente attivate il plugin e andate su Configurazione > Google SEO Url e settare nel seguente modo
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Dopodiche, prendete il vostro file .htaccess e aggiungete questo (sostituite anche le parentesi con i link esatti e il rosso con i dati del vostro sito)
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Poi andate in Configurazione > Opzioni Server e Ottimizzazione > DISABILITATE la prima opzione;
Sostituite il file /inc/functions.php con quello che trovate nella cartella del SEO (si chiama functions.php.1048, dovrete rinominarlo in functions.php)
Consiglio di attivare la funzione sitemap (dalle impostazioni) e la funzione redirect (abilitate la prima funzione e la seconda ma non la terza) La funzione meta non è consigliabile attivarla perchè aggiunge query. è consigliabile aggiungerli nell headerinclude. La funzione 404 potrebbe essere attivata, ma non la ho testata.
Fonti:
Plugin by frostschutz
Guida all'installazione by Mirko. (alcuni codici presi dal GT Forum)
Potrete richiedere assistenza in questo topic.
Mi sono dimenticato di dirvi ciò che serve all'installazione, lo aggiungo ora:
MyBB 1.6.5 o 1.6.4 (le vecchie versioni di MyBB bisogno del plug-in di Google SEO Legacy)
PluginLibrary 4, scaricabile da
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
PHP 5.1.0 o superiori
Apache (WebServer alternativi non sono supportati)
MySQL (Database alternativi sono sono ancora supportati)
Ultima modifica: