• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Come installare Spicefuse ShoutBox su MyBB

Nhear

Utente Medio
Autore del topic
23 Settembre 2012
217
31
Miglior risposta
0
Salve a Tutti Sciaxini Oggi volevoproporvi una guida su come installare la Shoutbox su Mybb avevo trovato guide differenti a questo proposito ma ve ne volevo proporre una molto dettagliata per i più inesperti.... Bene Per prima cosa bisogna scaricare La ShoutBox (La schoutBox è un casella per chattare con tutti gli utenti del forum ad esempio come quella di Sciax)
1° Scarichiamo la ShoutBox da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Dopo scaricata va estratta anche sul desktop.

2° Rendere Compatibile la ShoutBox (perchè questa versione è compatibile solo con 1.4 ma in un piccolo passo si può modificare)
Prendiamo il file spicefuse_shoutbox.php in inc/plugins e lo modifichiamo così
dykjft.png

3° Carichiamo I file con FPT (Per esempio Filezilla) i File Vanno caricati così
<font color=”red”>\inc\languages\english\sf_shoutbox.lang.php</font> Va Messo in forum\inc\languages\english\ o italiano
\inc\plugins\spicefuse_shoutbox.php In forum\inc\plugins
\inc\plugins\ i due file *.txt In forum\inc\plugins
\jscripts\shoutbox.js in forum\jscripts

Bene Fatto Questo Abbiamo Concluso La Parte difficile Ora Vanno fatti 2 semplici Passaggi il Primo servirà a mettere la shoutbox nell'index il secondo invece per attivare il Plugin

Per Mettere la Shoutbox Nell'index basta semplicemente andare in :
Pannello Di Amministrazione-> Template e Temi -> A sinistra C'è scritto Template & Temi Cliccate su template -> Cliccate Sul tema da voi utilizzato -> Index Page Templates -> Index.
Bene Ora Basta cercare A inizio Pagina la scritta {$header} e sotto incollare questa scritta : <sf_shoutbox>

Fatto Questo Bisogna solo attivare la Shoutbox Per farlo Bisogna andare in Pannello Di Amministrazione -> Configurazione -> a Sinistra Plugins -> SpiceFuse Shoutbox e cliccare a destra attiva. Bene ora avete la vostra shoutbox Facile No?

Spero Di Essere stato d'aiuto;
Fonte Mia ✔
Screen ( Ce n'è Solo Uno LòL ) Mio ✔
Spero di esservi stato D'aiuto Alla Prossima.

Ultima modifica:
Riferimento: Come installare Spicefuse ShoutBox su MyBB

Per essere una della tue prime guide è stupenda.

Bellissima guida chiara e liscia...Spero che farai altre guide così
Espressività: Voto 9/10
Fluidità: VOTO 9/10
VOTO FINALE:9/10

ci sono già altre guide su questo forum e questa sembra un po copiata :|
non mi piace per niente, 2/10 per l'impegno :|

ci sono già altre guide su questo forum e questa sembra un po copiata :|
non mi piace per niente, 2/10 per l'impegno :|
Copiata? Se Mi trovi la fonte ti regalo la casa.

Bella guida fluida e veloce... si può fare di meglio ma come prima guida direi che è OK :emoji_slight_smile:
Continua così.
VOTO 9/10
:emoji_slight_smile:

Copiata? Se Mi trovi la fonte ti regalo la casa.

non ho detto che è copiata al 100% ma ci sono delle frasi che si trovano in altre guide,la prossima volta spero di trovare guide migliori e non scopiazzate :emoji_slight_smile:

non ho detto che è copiata al 100% ma ci sono delle frasi che si trovano in altre guide,la prossima volta spero di trovare guide migliori e non scopiazzate :emoji_slight_smile:

Ma Stai Scherzando elencami le frasi se no poi passo dalla parte di quello che copia le '' Frasi'' delle guide. Ti Ho Detto che la guida è totalmente di mia fonte dal mio cervello.

Le informazioni sono sempre le stesse, quindi non è copiata , ma ci sono già altre guide ,quindi potevi evitare di farla infatti non è formulata nemmeno bene nel testo e il font .

Bravo per averla postata che può ritornare sempre utile , ma non è da votare .

1/10

Bhe' come hanno detto tutti ci sono molte guide simili e poi non e' molto dettagliata!
Hai fatto la guida tanto per.. comunque non voglio essere severo ma per me meriti questo voto!
Se la prossima volta vuoi fare una guida 'Decente', posta maggiori screen e spiega meglio i passaggi! 1/10