• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Come installare un Vbulletin

Daddy

Utente Master
Autore del topic
29 Maggio 2007
2.253
0
Miglior risposta
0
Installare un forum Vbulletin è meno difficile di quanto si pensi ;-)
Ecco i vari passaggi da eseguire per installarlo in pochiuti e senza riscontrare particolari problemi:
Create un Database Mysql e ricordatevi in particolar modo : Nome Database, Login Database, Host del Database e Password
Scaricate il pacchetto dei file di Vbulletin in formato .rar ed estraetelo in una qualsiasi cartella
Preparate un qualsiasi client FTP ed impostatelo per connettersi al server del vostro sito
Andate nella cartella di Vbulletin, dentro Upload ed aprite il file Config.php.new
Configuratelo con i dati del vostro server, salvatelo e rinominatelo in Config.php
editor_35.png

Trasferite via FTP nel direttorio principale del server (all’interno di Htdocs) la cartella “Upload” con tutti i file compresi che trovate alll’interno di Vbulletin – Sappiate che di solito la cartella Upload viene sempre rinominata in “Forum” e rappresenterà quindi parte integrante dell’Url del vostro forum ma potete chiamarla come preferite
Se avete effettuato correttamente tutti i passaggi di cui sopra, potete iniziare l’installazione del forum aprendo un qualsiasi browser di navigazione e puntando all’indirizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

customer_login.png

Andate avanti al primo passaggio cliccate avanti
installer_start.png

initial_settings_35.png

delete_install.png

ATTENZIONE: Alla fine del installazione dovete levare la cartella ISTALL

Ultima modifica:
potresti mettere x favore il link di qst file .rar? grz ^^^^

Devi che il vbulletin e a pagamento -.-

bhe io so installare le nuovi versioni e sempre aggiornate di vb craccati . pero nn li installo a nessuno ;)

SI che e mia... io sono moderatore su vbulletin.it e l'ho creata io per questo forum poi se non mi vuoi credere non mi credere non ci posso fare niente

D4dd7 che moderatore sei in vbulletin.it dimmi il nickname!!!!
Tanto per capire se dici la verità -.-

Mi chiamo S-q-u-i-k--2 Senza trattini!!

-.- ma guarda un po' si da il caso che io s-q-u-i-k-y2 lo conosco da tanto e lo ho pure in messenger!!!E per la conferma reale se tu saresti s-q-y-i-k-y2 cosa mi hai chiesto di crearti in messenger???

Quella Versione Di Vbulletin è Un Po Vekkia Ma I Procedimenti Sn Gli Stessi! Ottimo xD