Problema risolto Come installare Windows 8 o 8.1 su windows seven.

Premium.

Utente Esperto
Autore del topic
4 Gennaio 2013
1.229
58
Miglior risposta
0
Ragazzi ho windows 7 ma vorrei installare il nuovo sistema operativo Win 8 purtroppo su youtube c'è solo la skin cioè fa solo vedere com'è windows 8 ma non lo è realmente è solo una specie di figura io invece voglio proprio il sistema operativo da windows 7 però ad aggiornarlo non formattarlo"

Ragazzi ho windows 7 ma vorrei installare il nuovo sistema operativo Win 8 purtroppo su youtube c'è solo la skin cioè fa solo vedere com'è windows 8 ma non lo è realmente è solo una specie di figura io invece voglio proprio il sistema operativo da windows 7 però ad aggiornarlo non formattarlo"

Fai un dualboot. Scarica la versione gratuita di win8.1 per 90 giorni e metti la ISO su una chiavetta USB.
Se non sai come fare chiedi pure.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk

Compra il dvd di windows 8.1 elo installi.
Puoi decidere se installare come aggiornamento quindi senza toccare file e impostazioni varie, oppure formattarlo.

Ti avverto che se scegli la prima soluzione: rallentamenti a gogo, crash e cazzate varie. Un SO si installa in un modo pulito e decente.

Volendo può acquistarlo anche digitale il file ISO (ovviamente una licenza legale).
Puoi per esempio acquistare la licenza digitale di Windows 8, installarla e poi aggiornare a Windows 8.1 legalmente, ma prima devi avere Windows 8 :emoji_slight_smile:

P.S Gatsu solo Windows è così, dire "un SO" è troppo generico ;)

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Volendo può acquistarlo anche digitale il file ISO (ovviamente una licenza legale).
Puoi per esempio acquistare la licenza digitale di Windows 8, installarla e poi aggiornare a Windows 8.1 legalmente, ma prima devi avere Windows 8 :emoji_slight_smile:

P.S Gatsu solo Windows è così, dire "un SO" è troppo generico ;)

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Appunto per questo conviene comprare direttamente il dvd 8.1, oltre per comodità, ma proprio per avere già tutto pronto.
Personalmente sconsiglio e preferisco assolutamente una installazione pulita, eliminando quindi il passaggio d'installazione del SP1 (8.1).

Si, hai ragione Windows soprattutto. Ma in genere un pò tutti, chi meno chi più, il consiglio è sempre una installazione pulita se è possibile.