Guida Come lavare un cane/gatto, ecco alcuni suggerimenti

Aggiaparià

Utente Mitico
Autore del topic
22 Luglio 2008
9.641
104
Miglior risposta
0
Come lavare un animale in casa

Ciao a tutti, in questa sezione c'è tutto e niente.
Ho quindi deciso di postare una piccola guida su come lavare i cani e gatti da casa vostra.


Inzio dicendo che per un buon lavaggio del cane e/o gatto esistono dei prodotti specifici; alcuni si mettono come il balsamo e altri prima dell'asciugatura finale col phon.
Il bagno è una ottima occasione per tenere il pelo pulito, morbido e sempre profumato. Ma c'è anche da dire che è un ottimo rimedio di pulizia per eliminare i batteri che lo circondano.

Una volta che il vostro animale è ben asciutto procedete con la pulizia delle orecchie, muso e occhi.
(Io per esempio per pulire le orecchi uso la carta igenica; la arrottolo facendolo diventare un cotton-fioc grande, così che da non fare male al cane/gatto).
La pulizia delle orecchie va fatta regolarmente una volta a settimana soprattutto se il vostro cane/gatto ha le orecchie lunghe.
IMPORTANTE: Per la pulizia delle orecchie non usare i cotton-fioc!

Per pulire gli occhi e muso è consigliabile usare un batuffolo di cotone innumidito di latte detergente strofinando delicatamente.

Spero che con questi piccoli "suggerimenti" potiate lavare al meglio il vostro caro amico.

Alla prossima...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come lavare un cane/gatto, ecco alcuni suggerimenti

Penso sia di grande utilità per chi ha un animale (come per esempio me), in casa.

Rilievo ^^
 
Riferimento: Come lavare un cane/gatto, ecco alcuni suggerimenti

IMPORTANTE: Per la pulizia delle orecchie non usare i cotton-fioc!

Ma dai ::emoji_relieved:si:
Sappiamo tutti che non si puliscono le orecchie con i cotonfioc agli animali.
Comunque bravo ... +1

:emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Come lavare un cane/gatto, ecco alcuni suggerimenti

Ma dai ::emoji_relieved:si:
Sappiamo tutti che non si puliscono le orecchie con i cotonfioc agli animali.
Comunque bravo ... +1

:emoji_slight_smile:

Grazie.
Comunque c'è gente che lo fa. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Come lavare un cane/gatto, ecco alcuni suggerimenti

Prima di tutto bravo :emoji_slight_smile: . carrie, non credo sia da rilievo non ha spiegato tutto, ha scritto quel minimo.

Grazie. :emoji_slight_smile:
Comunque è da rilievo, c'è un sacco di gente che non sa' come lavare il proprio animali.

Questa informazione è molto dettagliata, non vedo cos'è che non funziona.
 
Riferimento: Come lavare un cane/gatto, ecco alcuni suggerimenti

A mio parere dovresti inserire qualche informazione aggiuntiva. Rilievo meritato, bravo Aggiaparià! ;)

[OT]@LadyAngel Parlando di Gatti.. Mi viene in mente il tuo! :Q_[/OT]​
 
Riferimento: Come lavare un cane/gatto, ecco alcuni suggerimenti

Anche per me mi sembra troppo poco secondo me devi aggiungere, come lavare il cane e il gatto, ci sono moltissime cose da dire su come lavare un gatto siccome gli da fastidio l'acqua, dovresti dire dove lavarlo con che prodotti (specificando marche etc) e specificando al meglio le varie cose...
 
Riferimento: Come lavare un cane/gatto, ecco alcuni suggerimenti

Non è da rilievo, ma bravo comunque.
Io il mio gatto lo lavavo sempre mantenendolo e mettendolo dentro una bacinella con dell'acqua dentro; con una spugna gli lavavo il pelo e poi lo risciacquavo. Poi andava al sole e si asciugava da solo. :soso:
 
Riferimento: Come lavare un cane/gatto, ecco alcuni suggerimenti

ottima guida io forse dovrei prendere un gattino e quindi questa guida è molto utile^^ grazie per averla postata
 
Riferimento: Come lavare un cane/gatto, ecco alcuni suggerimenti

Grazie mille! mi sei stato di grande aiuto dato che ho un cane e un gatto xD
 
Riferimento: Come lavare un cane/gatto, ecco alcuni suggerimenti

la guida e' ben fatta pero devi aggiungere che le zampe sopratutto le posteriori devono essere ben asciugate senno si rischia qualcosa alle zampe e si potrebbero avere problemi in futuro la fonte e' l'esperienza personale
 
Riferimento: Come lavare un cane/gatto, ecco alcuni suggerimenti

Può essere utilissimo.Complimenti per la guida.
 
Riferimento: Come lavare un cane/gatto, ecco alcuni suggerimenti

Grazie,io ho entrambi,li porto alle porte di catania per il bagno settimanale,così risparmio,ma lo porto lì perché li tosano un pochino.
Ti ringrazio molto.
 
Riferimento: Come lavare un cane/gatto, ecco alcuni suggerimenti

@Aggiaparià
Questo suggerimento vale per tutte le razze...
Io ho un Pechinese molto abile posso utilizzarla ? Mi dai l'approvazione ?
 
Riferimento: Come lavare un cane/gatto, ecco alcuni suggerimenti

@Aggiaparià
Questo suggerimento vale per tutte le razze...
Io ho un Pechinese molto abile posso utilizzarla ? Mi dai l'approvazione ?

Sisi va benissimo...!
Però mi raccomando alla fine asciuga bene altrimenti prende il raffreddore e non so cosa gli possa accadere. :smile:
 
Riferimento: Come lavare un cane/gatto, ecco alcuni suggerimenti

@Aggiaparià
Si hai ragione :ok: infatti spesso starnutisce ç_ç
Vabbè però non c'è da preoccuparsi a breve lo mando a fare il vaccino (ovviamente da un veterinario) per il raffreddore :soso:
Sei stato molto utile
 
Riferimento: Come lavare un cane/gatto, ecco alcuni suggerimenti

Prego, lavoro per il forum! :ok:
 
bella guida,io è il mio cane litighiamo sempre nel momento del bagnetto h1h1h1h Grazie 9/10 ""Non era da rilievo""