Domanda Come mai questo tempo?

funkyitachi360

Utente Medio
Autore del topic
20 Settembre 2008
147
43
Miglior risposta
0
Ragazzi non vi siete chiesti come mai in questa Estate c'è questo tempo?(freddo,e a volte pioggia come in inverno),non vi aspettavate che c'era ancora più caldo degli anni scorsi???Dite la vostra su questo tempo strambo che ci sta rovinando alcuni giorni di questa Estate 2009.

anche io sto cercando di capire perchè c'è brutto tempo in estate pioggia temporali al posto dell' inverno

no....e ora ti spiego il perchè....calcola che l'italia è raggiunta da due correnti: quella dell'africa(calda) e quella del nord europa o quella atlantica (fredda)....ovviamente le due correnti non si possono scontrare e quindi si fermano ad un certo punto...ad esempio si derma in campania mentre quella atlantica o europea si fermerebbe all'altezza di latina insomma in poche parole alla fine del lazio...se invece casualmente si scontrassero si avrebbe una corrente tiepida quindi temperature stabili nella norma cioè una giornata fresca e non afosa....se invece arrivasse solo la corrente africana avremmo un caldo assurdo mentre se arrivasse solo quella atlantica o europea ci sarebbero precipitazioni o cielo coperto... E questo è tutto gente....Ringrazio me stesso per questa descrizione xD....ora vi spiego anche il perchè dei terremoti in Italia e sicuramente gli eventuali prossimi in Europa...Come noi sappiamo i continenti sono in movimento. Per esempio l'Africa. Questo continente tra circa 1 milione di anni si scontrerà con la placca euroasiatica investendo per prima l'italia._. e poi tutta l'europa facendola diventare una palletta di plastica....sarà sicuramente facile quindi entrare in Italia anche se sei africano...Cmq il territorio africano è molto sismico e questo avvicinamento alla nostra placca tende a rendere il nostro territorio come il loro quindi l'Aquila e l'abruzzo sono solo delle prime catastrofi che porteranno ad altre a catena arrivando forse anche a Roma....chi lo può sapere? Scusate gli errori di ortografia se ci sono...vi ringrazio per aver letto questo mio "mini"commento sui climi italiani e sui terremoti..... è tutto frutto delle mie conoscenze non ho preso nulla da siti metereologici o cose varie...

Per me è il surriscaldamento globale, che a sua volta è causato dall'inquinamento :soso:

:bye:

Quale freddo?? Da me nn si può uscire di casa!!
Sono stato tutto il giorno a casa con l' aria condizionata accesa... se andavo un attimo in balcone mi sentivo male...

non so di che cosa stai parlando il tempo è vero di 40 gradi!!!
pero che c'entra pioggia freddo!!mammamia!