• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come mettere ajax chat

JosephOneFlame

Utente bannato
Autore del topic
2 Gennaio 2011
108
0
Miglior risposta
0
Aiuto creo forum da poco ed ho imparato a mettere solo chat come 'L'envolve chat'
Pero vorrei mettere la Ajax Chat che ho gia scaricato ma che non riesco a installare
@Mirkuzzo puoi aiutarmi?
Grazie in anticipo

Riferimento: Come mettere ajax chat

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
se sei alle prime armi con il vbulletin ti consiglio questa chatbox, ovvero la VSa - Chatbox (sempre in AJAX) è la più semplice da installare, devi semplicemente importare il prodotto ed è fatta la chatbox si vede automaticamente senza che tu apporti nessuna modifica ad alcun template.

Una volta scaricato l'archivio da quel link estrai il prodotto (ovvero il file .xml) nel desktop e vai in Pannello Amministrativo (Admincp)-->Plugin & Prodotti-->Gestione Prodotti-->Aggiungi / Importa prodotto --> e scegli il prodotto della vsa.

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai risolto dimmelo. @JosephOneFlame

Mirkuzzo ce un solo problema ho la licenza Vbulletin pero non so come metterlo nel sito perche per scaricare mi chiede un numero di licenza @Mirkuzzo

Mirkuzzo ce un solo problema ho la licenza Vbulletin pero non so come metterlo nel sito perche per scaricare mi chiede un numero di licenza @Mirkuzzo

Per poter scaricare devi avere un'account registrato a vbulletin.org legato alla tua licenza, senza di esso non potrai scaricare nessun plug-in.

@Mirkuzzo ho quasi risolto per quando vado nel file Install.php mi esce questo errore
Error-Report: Access denied for user 'masterhack'@'localhost' to database 'chat' Error-Code: 1044

@Mirkuzzo ho quasi risolto per quando vado nel file Install.php mi esce questo errore
Error-Report: Access denied for user 'masterhack'@'localhost' to database 'chat' Error-Code: 1044

Ma quale file install? Ma che plug-in stai installando? :facepalm: Per la vsa chatbox non occorre installare niente, se non uppare il plug-in tramite Pannello Amministrativo (Admincp)-->Plugin & Prodotti-->Gestione Prodotti-->Aggiungi / Importa prodotto -->

@Mirkuzzo Grazie ChatBox Installata pero mi puoi dire una cosa? 1 Come posso mettere la truduzione e 2 Come modificare i colori della VSA chatbox Grazie in anticipo :emoji_slight_smile:

Come traduzione invece del tuo vbulletin ti consiglio:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(per scaricare l'archivio presente come allegato dovrai registrarti). Una volta scaricato l'archivio dovrai estrarre il file .xml presente nell'archivio andare in Pannello Amministrativo-->Linguaggi & Frasi--> Carica/Scarica Linguaggi e dovrai uppare il linguaggio italiano ignorando la versione.

Mentre per "cambiare colori chat" cosa intendi?

Ho sbagliato a dire non mi ero accorto che lo sfondo era trasparente comunque vorrei sapere come risolvere questo piccolo bug
2lic36f.jpg

E' un'errore dovuto ad un "non trovamento" delle immagini. Con il tasto destro copia il link delle immagini e vedi a che immagini si riferiscono e uppale.