Attenzione:
Nè io nè lo sciax2 ci riteniamo responsabili di quello che potrebbe succedere, non siamo nè responsabili di problemi legali ne responsabili di danni che si potrebbero procurare alla vostra psp, questa guida è a solo scopo informativo!
Girando sul web ho trovato una guida molto interessante su come mettere i giochi della PS1 sulla PSP.
La vostra PSP dovrà avere i seguenti requisiti:
-PSP Slim /fat con il Custom Firmware installato (il CF deve essere 3.03 o superiore)
-Memory Stick
-Archivio RebuMan_s_PoPGUI (in esso, oltre al programma PopstationGUI, troverete la patch per il gioco Soul Reaver usata da me per la guida; la utilizzerete solo nel caso stiate convertendo il gioco di Soul Reaver). Scaricatelo da
-CD del gioco da convertire (per il mio esempio ho usato Legacyof Kain Soul Reaver PAL ITA)
Avendo questo possiamo cominciare.
Per una maggiore chiarezza, elencherò tutte le fasi della guida:
- Installazione PopstationGUI.
- Configurazione del programma.
- Creazione immagine ISO
- Applicazione della patch (non tutti i giochi necessitano di essere patchati)
- Conversione iso
- Lancio del gioco
1) Installazione PopstationGUI.
Scompattiamo l'archivio RebuMan_s_PoPGUI sul nostro hard disk (in qualsiasi punto); troveremo all'interno due file:
-patch soul reaver
-PopstationGUI.rar
Iniziamo con intallare PopstationGUI:
- scompattiamo il file rar
- copiamo la cartella PopstationGUI in C\Programmi\
- creiamo un collegameto sul Desktop dell'eseguibile PopstationGUI.exe
Il programma ora è installato.
2) Configurazione del programma.
-Avviamo il programma e schiacciamo il tasto Opzioni:
A questo punto apparirà la schermata Opzioni; configuriamo come da immagine:
3) Creazione immagine ISO
Inseriamo il CD del gioco (PS1) all'interno del letttore del PC;
schiacciamo il tasto Crea ISO File
si aprirà ImgBurn. Configuriamolo seguendo le immagini:
Ora non ci resta che:
1 scegliere il cd-rom,
2 scegliere una cartella di destinazione,
3 lanciare il programma
Mentre il programma è in esecuzione spuntiamo le due finestre indicate dalla freccia:
Ecco pronta la nostra ISO.
4) Applicazione della patch(non tutti i giochi necessitano di essere patchati)
Schiacciamo il tasto Appl. patch (Soul Reaver necessita della patch, la quale risolve bloccaggi all'interno del gioco)
Verrà visualizzato il programma necessario per applicare la pacht; non dobbiamo fare altro che eseguire tre operazioni:
1 caricare l'iso precedentemente creato,
2 caricare la patch che è contenuta all'interno dell'archivio RebuMan_s_PoPGUI precedentemente sconpattato sull' hard disk,
3 applicare la patch.
5) Conversione iso.
Carichiamo l'iso dove abbiamo applicato la patch; in automatico si creerà la cartella di destinazione (questo grazie al settaggio iniziale), facciamo partire ora la conversione:
1 carichiamo l'ISO,
2 abilitiamo Conpr.Fix,
3 via alla conversione
A fine conversione verrà visualizzato questo messaggio:
Se vogliamo caricare subito il file PBP appena creato non dobbiamo fare altro che collegare la PSP al PC mettendola in modalità USB:
Il programma troverà automaticamente la lettera abbinata all PSP, per cui non ci resta che premere OK e lasciar copiare i file all'interno della MS.
6) Lancio del gioco
Tutto è pronto. Usciamo dalla modalità usb e andiamo nel menù gioco:
schiacciamo X ed ecco finalmente il nostro gioco PS1 funzionare sulla PSP :bravo:.
Spero di essere stato d'aiuto! Se sì aumentatemi la rep ù.ù
Fonte: Console-tribe
EDIT: Ho modificato il topic adesso le immagini si possono vedere :-)
Nè io nè lo sciax2 ci riteniamo responsabili di quello che potrebbe succedere, non siamo nè responsabili di problemi legali ne responsabili di danni che si potrebbero procurare alla vostra psp, questa guida è a solo scopo informativo!
Girando sul web ho trovato una guida molto interessante su come mettere i giochi della PS1 sulla PSP.
La vostra PSP dovrà avere i seguenti requisiti:
-PSP Slim /fat con il Custom Firmware installato (il CF deve essere 3.03 o superiore)
-Memory Stick
-Archivio RebuMan_s_PoPGUI (in esso, oltre al programma PopstationGUI, troverete la patch per il gioco Soul Reaver usata da me per la guida; la utilizzerete solo nel caso stiate convertendo il gioco di Soul Reaver). Scaricatelo da
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
-CD del gioco da convertire (per il mio esempio ho usato Legacyof Kain Soul Reaver PAL ITA)
Avendo questo possiamo cominciare.
Per una maggiore chiarezza, elencherò tutte le fasi della guida:
- Installazione PopstationGUI.
- Configurazione del programma.
- Creazione immagine ISO
- Applicazione della patch (non tutti i giochi necessitano di essere patchati)
- Conversione iso
- Lancio del gioco
1) Installazione PopstationGUI.
Scompattiamo l'archivio RebuMan_s_PoPGUI sul nostro hard disk (in qualsiasi punto); troveremo all'interno due file:
-patch soul reaver
-PopstationGUI.rar
Iniziamo con intallare PopstationGUI:
- scompattiamo il file rar
- copiamo la cartella PopstationGUI in C\Programmi\
- creiamo un collegameto sul Desktop dell'eseguibile PopstationGUI.exe
Il programma ora è installato.
2) Configurazione del programma.
-Avviamo il programma e schiacciamo il tasto Opzioni:
A questo punto apparirà la schermata Opzioni; configuriamo come da immagine:
3) Creazione immagine ISO
Inseriamo il CD del gioco (PS1) all'interno del letttore del PC;
schiacciamo il tasto Crea ISO File
si aprirà ImgBurn. Configuriamolo seguendo le immagini:
Ora non ci resta che:
1 scegliere il cd-rom,
2 scegliere una cartella di destinazione,
3 lanciare il programma
Mentre il programma è in esecuzione spuntiamo le due finestre indicate dalla freccia:
Ecco pronta la nostra ISO.
4) Applicazione della patch(non tutti i giochi necessitano di essere patchati)
Schiacciamo il tasto Appl. patch (Soul Reaver necessita della patch, la quale risolve bloccaggi all'interno del gioco)
Verrà visualizzato il programma necessario per applicare la pacht; non dobbiamo fare altro che eseguire tre operazioni:
1 caricare l'iso precedentemente creato,
2 caricare la patch che è contenuta all'interno dell'archivio RebuMan_s_PoPGUI precedentemente sconpattato sull' hard disk,
3 applicare la patch.
5) Conversione iso.
Carichiamo l'iso dove abbiamo applicato la patch; in automatico si creerà la cartella di destinazione (questo grazie al settaggio iniziale), facciamo partire ora la conversione:
1 carichiamo l'ISO,
2 abilitiamo Conpr.Fix,
3 via alla conversione
A fine conversione verrà visualizzato questo messaggio:
Se vogliamo caricare subito il file PBP appena creato non dobbiamo fare altro che collegare la PSP al PC mettendola in modalità USB:
Il programma troverà automaticamente la lettera abbinata all PSP, per cui non ci resta che premere OK e lasciar copiare i file all'interno della MS.
6) Lancio del gioco
Tutto è pronto. Usciamo dalla modalità usb e andiamo nel menù gioco:
schiacciamo X ed ecco finalmente il nostro gioco PS1 funzionare sulla PSP :bravo:.
Spero di essere stato d'aiuto! Se sì aumentatemi la rep ù.ù
Fonte: Console-tribe
EDIT: Ho modificato il topic adesso le immagini si possono vedere :-)
Ultima modifica da un moderatore: