Come mettere lo sfondo trasparente.

Rolanda

Utente Medio
Autore del topic
21 Dicembre 2013
180
11
Miglior risposta
0
Salve, ho creato dei badge e dei furni per retroserver ma non so come rendere lo sfondo trasparente. Sapete dirmi come si fa?

Salve, ho creato dei badge e dei furni per retroserver ma non so come rendere lo sfondo trasparente. Sapete dirmi come si fa?

Con photoshop puoi utilizzare lo strumento "seleziona" per eliminare le parti bianche.

Rolanda il problema è semplice, dopo che hai eliminato lo sfondo bianco devi salvare il lavoro il .gif per avere la trasparenza.

Rolanda il problema è semplice, dopo che hai eliminato lo sfondo bianco devi salvare il lavoro il .gif per avere la trasparenza.

Se sono presenti ombre con il gif la resa non sarà delle migliori, quindi ti consiglio di utilizzare il png. (non so se è supportato nei retroserver)

Il problema è che io non so utilizzare photoshop o gimp. C'è un modo per farlo con paint o come minimo con paint.NET?

Il problema è che io non so utilizzare photoshop o gimp. C'è un modo per farlo con paint o come minimo con paint.NET?
Non utilizzando i programmi da te citati non ti so dire. Al massimo posta i tuoi badge su richieste grafiche ed eliminiamo lo sfondo. ;)