• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come mettere radio , subforum e banner

LegendOfMirko

Utente bannato
Autore del topic
8 Novembre 2010
526
0
Miglior risposta
0
Come vi mostro nello screen come posso mettere subforum cosi banner con effetto marquee e radio con winamp
qyvc7p.png

@Mirkuzzo

Ultima modifica:
Riferimento: Come mettere radio , subforum e banner

per il banner segui cosi:

AdminCP>Publicità>Gestione Publicità>Clicca Aggiungi Nuova Publicità>Clicca Il pezzo in basso chiamato "NavBar"> A questo punto si apre un altra schermata e abbiamo:

Titolo: Aggiungi un titolo esempio: Banner Per sciax2 forum.

Posizione Pubblicità: Sotto Alla NavBar (Lascia cosi)

HTML Pubblicità: qui inserisci il codice html del banner del tuo Sponsor.

Ordine Visualizzaione: Lascia cosi.

Attivo: SI.

Visualizza questa Pubblicità Se:

Lascia tutto cosi per impostare di far Vedere la Pubblicità a tutti gli utenti.

Clicca su Salva in fondo.

Finito ;)

1° La pubblicità puoi gestirla da Admincp->Pubblicità->Gestione advertising (pubblicità)->Aggiungi nuovo Gestione advertising e da li selezioni dove vorresti la pubblicità nulla di più semplice.

2° Per la lista dei subforum in ordine dovrai utilizzare un plug-in, esso si chiama Sub-Forum Manager.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

3° Per inserire la radio nel tuo forum basta che vai in Admincp-->Stili & Template-->ricerca template--> ricerchi il template "FORUMHOME" --> e sotto alla parola:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Inserirai questo codice (relativo al windows media player):

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Dovrai modificare i campi colorati con l'ip e la porta della tua radio.

@Mirkuzzo con windows media player mica posso trasmettere in streaming?

@Mirkuzzo con windows media player mica posso trasmettere in streaming?

Il tuo server radio puoi crearlo gratuitamente tramite Listen2myradio, successivamente, una volta creato dovrai modificare il codice (che ti ho scritto sopra nel post precedente) inserendo i tuoi relativi dati del server radio (ip e porta) e inserirlo nel tuo forum utilizzando il metodo che ti ho spiegato sempre nel post precedente.

@LegendOfMirko se hai risolto dimmelo. ^^

@Mirkuzzo io dicevo radio come qui in sciax che trasmettiamo anche con la voce dico come metterla in vb e come crearla :soso:

Se non hai un server radio non puoi fare completamente nulla.

Compratene uno o crealo gratuitamente qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

In seguito potrai creare il player, come indicato da Mirkuzzo e poi trasmettere con Software come Sam Broadcaster o Winamp!

@Mirkuzzo io dicevo radio come qui in sciax che trasmettiamo anche con la voce dico come metterla in vb e come crearla :soso:

Segui questa guida per creare il tuo server radio http://www.sciax2.it/forum/theories...radio-listen2myradio-per-utenti-fw-78247.html.

Una volta creato dovrai inserire il player radio nel tuo sito con il codice che ti ho detto (modificando ovviamente il codice inserendo l'ip della tua radio e la porta della tua radio) nel post precedente.

Successivamente tramite Virtual Dj o Winamp (accompagnati dal plug-in ShoutCast radio) potrai andare on nella tua radio esattamente come qua su sciax2.

Bene mi fa piacere, rinomino.