• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Come metto queste cose?

pixelpro123

Utente Assiduo
Autore del topic
11 Giugno 2012
566
0
Miglior risposta
0
Salve sto a creare un fansite di habbo, ed e quasi finito, macano queste ultime modfiche che vorrei fare, ecco quello che vorrei fare:

1- Nella home vorrei mettere le discussioni in rilievo sopra la chatbox, tipo cosi (screen):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2- Alla parte sinistra delle mie sezioni , vorrei mettere una finestra con dei codici HTML Dentro ecco dove (screen):

AGGIUNTIVA:

e sotto vorrei metterci ultime discussioni!

3- Vorrei mettere gli annunci sopra la chatbox, tipo cosi:

4- Vorrei dare piu targhette a gli utenti etc

5 e ultima cosa: ho installato questo plugin:
che ti da i badge anche in miniprofilo, ma non va una cosa... che vanno sempre orinzontale ecco:

vorrei che andrebbero sotto , oppure in una piccola finestra con scrool bar tipo cosi:

OK, SE NON SAPETE TUTTO TRANQUILLO SCRIVETE IL NUMERO ESEMPIO 5 E MI AIUTATE... MI ACCONTENDO DI POCO GRAZIE PER IL SUPPORTO.

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo:
@02489
@Mirkuzzo

Sono tutte cose che puoi fare solo con la conoscenza del codice html/php e con la conoscenza della board su cui stai lavorando. Per esempio, punto 2 dovresti modificare un template. Anche se ti dicessi il nome del template che dovresti andare a modificare, sapresti come modificarlo?

Ricordati che noi forniamo assistenza su precisi dubbi/problemi, non vi creiamo il vostro forum/il vostro sito web, non è nostro compito.

Riguardo al punto 5 invece posso aiutarti:

Pannello amministrativo Mybb>Templates & Style>Templates> ricerchi il template "postbit_classic".
Cerchi il codice:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Lo sostituisci con il seguente:

Codice:

Ti inserisce gli Archivements fra una scrollbar orizzontale

Sono tutte cose che puoi fare solo con la conoscenza del codice html/php e con la conoscenza della board su cui stai lavorando. Per esempio, punto 2 dovresti modificare un template. Anche se ti dicessi il nome del template che dovresti andare a modificare, sapresti come modificarlo?

Ricordati che noi forniamo assistenza su precisi dubbi/problemi, non vi creiamo il vostro forum/il vostro sito web, non è nostro compito.

Riguardo al punto 5 invece posso aiutarti:

Pannello amministrativo Mybb>Templates & Style>Templates> ricerchi il template "postbit_classic".
Cerchi il codice:

Codice:

Lo sostituisci con il seguente:

Codice:

Ti inserisce gli Archivements fra una scrollbar orizzontale

EDIT: OK FUNZIONA, ANCHE SE LO VOLEVO CHE ANDAVANO SOTTO NO IN ORIZONTALE.

Non riesci manco ad aiutarmi a mettere un addons con dei codici html dove sono le sezioni?

Ultima modifica:
i codici HTML dentro c' è li metto io , io dico un plugin o qualcosa che fa comparire un table e metterci dei codici ecco

Quella tabella viene mostrata nell'index, faccio fatica a capirti.

Quella tabella viene mostrata nell'index, faccio fatica a capirti.

0471b-544abf9d-a44b-436c-bb92-0c06c0fb0865.png

Ecco, dove sta ultime discussioni una piccola tabbella li che posso mettere le pubblicita , link facebook ecco, ed anche ultime discussioni

Grazie mille, gentilissimo.. mi servirebbero le ultime cose:

Come posso dare piu targhette ad un utente?
-Come posso modificare la grandezza del immagine (avatar)
-Come posso aggiungere qualche codice html nel portale?

poi ho finito =) Grazie mille gentilissimo.

- Per inserire più targhette devi utilizzare questo plugin: http://www.sciax2.it/forum/guide-release/additional-group-images-306312.html
- Per aumentare le dimensioni degli avatar: Pannello amministrativo>Configuration>Settings>Show Thread Options>Maximum Avatar Dimensions in Posts

"Qualche codice html".. così generico, come faccio a capirti?

- Per inserire più targhette devi utilizzare questo plugin: http://www.sciax2.it/forum/guide-release/additional-group-images-306312.html
- Per aumentare le dimensioni degli avatar: Pannello amministrativo>Configuration>Settings>Show Thread Options>Maximum Avatar Dimensions in Posts

"Qualche codice html".. così generico, come faccio a capirti?

<--Screen

dove sta la il riquadro rosso vorrei mettere qualche tabella , ci ho provato ma come modifico non va piu il portale, errore php

<--Screen

dove sta la il riquadro rosso vorrei mettere qualche tabella , ci ho provato ma come modifico non va piu il portale, errore php

A destra del portale verranno mostrate tutte le comunicazioni che lo Staff del tuo Forum effettuerà.

Admincp>Configuration>Settings>Portal Settings

Nel primo campo, ovvero "Forum ID to pull announcements from" determini da quale sezione andranno prese queste comunicazioni. Per esempio, la sezione "News e Comunicazioni" di Sciax2 ha come ID 172 (http://www.sciax2.it/forum/news-comunicazioni-172). Inserendo in quel campo l'ID della sezione "172" (è solo un esempio) ti verranno mostrate tutte le discussioni create nella sezione "News e Comunicazioni" dallo Staff di Sciax2. Nel campo successivo, ovvero "Number of announcements to show" deciderai il numero di comunicazioni da mostrare all'interno del Portale.

Purtroppo non è un plugin personalizzabile perciò, te lo devi tenere così com'è. Penso che per modificarlo tu debba conoscere bene ciò che stai facendo.

A destra del portale verranno mostrate tutte le comunicazioni che lo Staff del tuo Forum effettuerà.

Admincp>Configuration>Settings>Portal Settings

Nel primo campo, ovvero "Forum ID to pull announcements from" determini da quale sezione andranno prese queste comunicazioni. Per esempio, la sezione "News e Comunicazioni" di Sciax2 ha come ID 172 (News e Comunicazioni). Inserendo in quel campo l'ID della sezione "172" (è solo un esempio) ti verranno mostrate tutte le discussioni create nella sezione "News e Comunicazioni" dallo Staff di Sciax2. Nel campo successivo, ovvero "Number of announcements to show" deciderai il numero di comunicazioni da mostrare all'interno del Portale.

Purtroppo non è un plugin personalizzabile perciò, te lo devi tenere così com'è. Penso che per modificarlo tu debba conoscere bene ciò che stai facendo.

quello ci sono gia arrivato da solo =) .

vabbhè, cmq le targhette le ho messe

Sai dirmi xke tra le 2 targhe c' è un po di spazio? o.o

dopo questa risposta penso che puoi chiudere.

• Like
Reactions: 1 person