Guida Come modificare la PS3

Giuseppe.

Utente Esperto
Autore del topic
24 Gennaio 2009
1.066
58
Miglior risposta
0
modifica-playstation-3.jpg

A differenza di ciò che in poco tempo dalla sua uscita è successo con la Xbox 360, modificare la
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
è sicuramente molto complicato, soprattutto a livello hardware, a causa delle scelte effettuate dalla casa produttrice, che rendono praticamente impossibile ogni forma di cambiamento.
Oltre ad essere completamente illegale, infatti, il metodo che la Sony, come tutte le altre case produttrici di console, ha cercato di vietare in tutti i modi possibili, rappresenta un rischio per chi utilizza il dispositivo, perché lo può rendere anche inutilizzabile, se il procedimento viene effettuato con poca attenzione, e ovviamente, come nel caso dell’
, invalida il periodo di garanzia.
In realtà un vero e proprio metodo di modifica per la PlayStation 3 non è mai stato sviluppato, proprio per la grande difficoltà che hanno incontrato gli hacker che si sono cimentati nell’impresa. Addirittura le scelte della Sony impediscono ai giocatori di modificare il software della
per utilizzare le copie di backup dei giochi senza che il dispositivo le blocchi.
Queste limitazioni non hanno comunque impedito il propagarsi dell’inizio di numerosi tentativi di realizzazione di progetti per rendere il firmware della PlayStation 3 modificabile.
Tra tutti vi segnalo il recente progetto di Hached2123 (questo lo pseudonimo dell’hacker), che ha scoperto una vulnerabilità in alcuni giochi, i quali richiedono un aggiornamento del firmware, ma non controllano la versione.
Questo ha permesso all’hacker di scrivere dati sul disco del dispositivo. Si è trattato quindi di un tentativo di hacking che in futuro potrebbe portare a permettere di far caricare un gioco presente nel disco della console senza che venga controllata la versione del firmware.

Fonte: games4all.it

Ultima modifica:
C'è anche una guida sul web riguardo alla modifica della ps3, ma io consiglierei di non rischiare dato che si basa su saldature...

Già, poi troppo complicate, comunque chi vuole cimentarsi può farlo ^^ nessun limite

Hem io sapevo che la modifica non si poteva fare perche all'avvio del gioco o chicchessia il processore, cioe' il cell, si isola ompletamente, cio' significa che niente puo accedere al cell e svolge la funzione da supervisore e controlla ogni tot di minuti l'harddisk, il blu-ray e cosuzze cosi al minimo cambiamento di byte, anche minimo il cell blocca tutta la console mantandola in freeze.

Pero una possibile modifica ci potrebbe essere sfruttando la porta JTAG sul PCB del lettore blu-ray, ora non vi voglio impapucchiare mezzo mondo ma se non sbaglio leggendo, questa porta è usata per test o debug nelle console prototipe ma stranamente e' ATTIVA anche nelle console commercializzate e attraverso sta porta si pu' accedere ai componenti digitali di tutto il sistema:rox:

Hem io sapevo che la modifica non si poteva fare perche all'avvio del gioco o chicchessia il processore, cioe' il cell, si isola ompletamente, cio' significa che niente puo accedere al cell e svolge la funzione da supervisore e controlla ogni tot di minuti l'harddisk, il blu-ray e cosuzze cosi al minimo cambiamento di byte, anche minimo il cell blocca tutta la console mantandola in freeze.

Pero una possibile modifica ci potrebbe essere sfruttando la porta JTAG sul PCB del lettore blu-ray, ora non vi voglio impapucchiare mezzo mondo ma se non sbaglio leggendo, questa porta è usata per test o debug nelle console prototipe ma stranamente e' ATTIVA anche nelle console commercializzate e attraverso sta porta si pu' accedere ai componenti digitali di tutto il sistema:rox:

Cosa sarebbe questo cell?

Dico solo questo per esperienza la sony non vuole che la sua console viene modificata anche se ha dei bug del firmware o anche se ci sono guide sulle saldature di come modificarla nn conviene... Il firmware e in continuo aggiornamento c'è il rischio del ban per Ip della console che poi non si potrà più entrare in internet sulla play3 e nemmeno utilizzarla e utile questa guida ma nn ancora applicabile.

be almeno secondo me la modifica si dovrebbe avere solo per gli homebrew poi copie pirate no.... sto iniziando ad apprezzare i giochi origiali, con quel bellissimo cofanetto unico nel suo genere... prima quando avevo la ps2 trovavo un gioco e subito via a saricarlo e se non era buono va be 30 centesimi, ora mi leggo le riviste le recensioni e ad ogni sudata per i soldi che predo ottengo piu gusto a prenderlo il gioco, perche me lo sono proprio sudato.....e poi possiamo dire che e' un arma a doppio taglio la modifica perche: e vero la gente puo giocare alle copie di backu dei giochi ma fermatevi un momento e riflettete... se esce la modifica secondo voi le software house faranno ancora giochi per ps3??? gia gli basta l'XBOX che anche se ti bannano dal live le software house ci rimettono perche ormai la copia c'e' e la copia rimane... praticamente facendo uscire la modifica c'e' il rischi che la ps3 fallisca:soso::soso:

Dico solo questo per esperienza la sony non vuole che la sua console viene modificata anche se ha dei bug del firmware o anche se ci sono guide sulle saldature di come modificarla nn conviene... Il firmware e in continuo aggiornamento c'è il rischio del ban per Ip della console che poi non si potrà più entrare in internet sulla play3 e nemmeno utilizzarla e utile questa guida ma nn ancora applicabile.
Si hai perfettamente ragione...

be almeno secondo me la modifica si dovrebbe avere solo per gli homebrew poi copie pirate no.... sto iniziando ad apprezzare i giochi origiali, con quel bellissimo cofanetto unico nel suo genere... prima quando avevo la ps2 trovavo un gioco e subito via a saricarlo e se non era buono va be 30 centesimi, ora mi leggo le riviste le recensioni e ad ogni sudata per i soldi che predo ottengo piu gusto a prenderlo il gioco, perche me lo sono proprio sudato.....e poi possiamo dire che e' un arma a doppio taglio la modifica perche: e vero la gente puo giocare alle copie di backu dei giochi ma fermatevi un momento e riflettete... se esce la modifica secondo voi le software house faranno ancora giochi per ps3??? gia gli basta l'XBOX che anche se ti bannano dal live le software house ci rimettono perche ormai la copia c'e' e la copia rimane... praticamente facendo uscire la modifica c'e' il rischi che la ps3 fallisca:soso::soso:
Infatti, io ho la PS2 appena uscita, l'ho comprata, all'inizio ero contento quando compravo giochi originali, cosa che accadeva ogni 2-3 mesi, invece appena la modificai, mi riempì di DVD e CD di giochi e arrivai anche a gettarli perchè non soddisfavano le mie aspettative...

..

Io continuo a sperare in una modifica software valida x tutte le versioni ps3:ragione:..la ps3 e bella e cara pero i giochi costano trp :pianto:

domi che ci puoi fare, ma sappi che la qualità di quelli originali è sempre migliore ;)

domi che ci puoi fare, ma sappi che la qualità di quelli originali è sempre migliore ;)

Da dove ti è uscita questa ?
I backup ( o dischi masterizzati ) sono la fedele copia dell'originale, la qualità non dipende da loro ma se hai una tv full hd collegata con il cavo HDMI, (Almeno questo succede nell' xbox 360) documentati prima ^^

Devil di solito la qualità è minore perchè nel backup può anche andar storto qualcosa, magari una missione non si può fare o roba varia....