Come modificare la psp

AnDrEa91

Utente Esperto
Autore del topic
3 Marzo 2007
1.011
0
Miglior risposta
0
Per il mio compleanno che è fra poco dovrei farmi regalare la PSP . So che c'è la nuova versione slim che non so cosa ha di differenta dalla vecchia. Non sono niente su questa portable console .
La ha mio cugino (che abita in piemonte.. io in sardegna..) la ho provato però lui non ha la modifica.
Vorrei sapere su come modificare la psp! Come inserirci i giochi scaricati .
Quante percentuali ci sono di bricchiare la psp (se si dice così)
E in caso di bric come sbloccarla e se si può!
Perchè non voglio rovinarla!
Un altra cosa è meglio nera o silver secondo voi?
Grazie ciao

penso che questa guida faccia al tuo caso..o almeno spero

Ecco di cosa abbiamo bisogno:

* Di una PSP Slim /fat funzionante ed equipaggiata di un Custom Firmware
* Di una PSP Slim /fat brickata oppure equipaggiata da un FW ufficiale
* Di una Memory Stick Pro Duo con una capacità minima di 256, ma vanno bene anche da 512, 1, 2 o 4GB. Le fake oppure quelle da 32, 64, 128 e 8 GB non sono compatibili, che siano ufficiali o no, poiché non si può ingrandire il boot!
*Di un batteria della fat ufficiale Sony caricata al massimo
* Del kit Despertar (creato per facilitare il procedimento)
Scarichiamolo da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

* Ed in fine del kit PC, (Non è Compatibile con VISTA, e tanto meno con il MAC)
Scarichiamolo da qui:

Avendo questo possiamo cominciare.

Seguite le indicazioni con molta attenzione , il fai da te non è ammesso

Per una maggiore chiarezza, elencherò tutte le fasi della guida:

- Formattazzione della Memory Stick ed ingrandimento del settore boot
- Creazione delle cartelle di installazione
- Scrittura del codice IPL
- Programmazione della batteria
- Come utilizzare il tutto!
- Riprogrammare la batteria.

1) - Formattazzione della Memory Stick ed ingrandimento del settore boot

Fino a nuovo ordine le seguenti tappe riguarderanno solamente la PSP funzionante, ed equipaggiata con il Custom Firmware.

- Scompatiamo il kit PC sul nostro hard disk (in qualsiasi punto)
- Connettiamo la PSP al PC.
- Accendiamola mettendola in Modalità USB
- La PSP a questo punto sarà riconosciuta dal PC, (alla PSP sarà abinata una lettera, nel mio caso L) copiamo all'interno i file:

- Il pacchetto kit PC contiene 2 file, a noi serve quello con il nome "Formatter",
- Lanciamo il Formatter.bat, indicando la lettera associata alla PSP, confermiamo con invio:

- Confermiamo scrivendo la lettera Y, e riconfermiamo con invio, tutti i dati della nostra Memory Stick saranno cancellati.

- Pazientamo alcuni istanti fino alla fine della procedura, in fine schiacciamo su un qualsiasi tasto per chiudere la finestra.
- Togliamo la Memory Stick dal suo slot, rimettendola dentro nuovamente. È un passaggio obbligatorio per finire bene la formattazione.

2) Creazione delle cartelle di installazione

- Scompattiamo ora il kit Despertar all'interno della Memory Stick:

-Usciamo dalla modalità USB

- Questo passaggio bisogna farlo solamente alle PSP Fat, (non per le slim naturalmente ) :

- Spegniamo e riaccendiamo la PSP schiacciando su R per accedere alla Recovery,
- Andiamo nel menù configurazione,
- Assicuriamoci che il Game folder homebrew, sia impostato sul Kernel 3xx :

- Usciamo dalla Recovery

- A questo punto andiamo nel menù Gioco --> Memory Stick per lanciare Despertar del Cementario:

Avviato premiamo il tasto con la X

- Una volta finita la procedura si ritorna automaticamente all' XMB, ritorniamo in modalità USB .
- Molti file ed uno in particolare msipl.bin sono stati creati all'interno della Memory Stick.

3) Scrittura del codice IPL

- Copiamo ed incolliamo msipl.bin nella cartella "Installer" all'interno della cartella precedentemente scompattata kit PC:

- Lanciamo l'Installer.bat, indicando la lettera associata alla PSP, confermiamo con invio:

- Confermiamo digitando Y e riconfmiamo con invio.

La nostra Memory Stick è oramai una Memory Stick Magica, la quale contiene tutto il necessario per installare i 3.71 M33 tramite il Pandora's Battery!

Abbiamo quasi finito resta solo da programmare la batteria.

4) Programmazione della batteria

Vi ricordo: La batteria da programmare deve essere una batteria classica! Programmare un batteria slim la renderebbe inutilizzabile!

-Abbandoniamo la modalità USB portiamoci nel menù Gioco --> Memory Stick per lanciare Pandora Installer for 3.XX:

-Schiacciamo il tasto con il cerchio, successivamente quello con il triangolo

- Il programma si chiuderà solo dopo un breve istante.

Abbiamo ormai la Pandora's Battery e la Memory Stick Magica. ora possiamo installare il 3.71m33 su qualsiasi PSP

5) Come utilizzare il tutto!

Ora dobbiamo scegliere su quale PSP installare il CF 3.71M33

- Inseriamo la Memory Stick Magica nella PSP spenta,
- Inseriamo poi il Pandora's Battery,
- Se sono state create correttamente la PSP si accende da sola (nella slim lo schermo rimarrà nero)
- Schiacciamo il tasto con la X,
- Il Led MS e Wlan lampeggeranno per il tempo dell'installazione...
- Una volta terminato il processo, la PSP si spegnerà da sola, dovremo schiacciare su X per spegnerla (se non è una Slim).
- Togliamo la Pandora's Battery,
-Sostituiamola con una batteria normale o colleghiamo la PSP all'alimentatore,
- Accendiamo la PSP.
- Quasi sicuramente vedremo apparire la schermata blu di errore,(anche se sulla slim, il messaggio non mi è comparso) schiacciamo allora su O:

- La PSP si riavvierà, ed ecco un bel CF.3.71 M33 tutto nuovo

6) Riprogrammare la batteria.

- Togliamo la batteria dalla PSP,
- Inseriamo la Memory Stick Magica nel suo slot,
- colleghiamo la PSP all'alimentatore ed accendiamola,
- Solamente una volta entrati nell' XMB che possiamo inserire la nostra Pandora's Battery.
- Portiamoci nel menù Gioco -->Memory Stick per lanciare Pandora Installer for 3.XX:

- Una volta lanciato il programma, schiacciamo sul tasto con il Quadrato e poi Triangolo:

- La nostra batteria è riprogrammata.

Se vogliamo che il nostra Memory Stick non sia più magica, ci basta il formattarla.

Edit: Un piccolo aggiornamento alla guida, vista l'uscita del Kernel 1.50 per il 3.71M33

La parola stessa lo dice, viene inserito il kernel1.50 sui CF 3.71M33 con un piccolissimo aggiornamento, che possiamo scaricare qui:

Installare l'aggiornamento

1 Naturalmente dobbbiamo avere installato il CF 3.71M33
2 copiamo la cartella UPDATE all'interno della memory in /PSP/GAME/UPDATE
3 da Tribe naturalmente scarichiamo il FW 1.50 Sony, lo copiamo all'interno della root, rinominandolo "150.PBP"
4 facciamo partire il programma

ps il programma funziona solo sulle PSP Fat

se i link non funzionano provate a copiare il nome del file da scaricare su google e scusate per il disturbo appena riesco aggiornerò i link

se ti è stato di aiuto potresti sempre aumentare un pelo la mia reputazione no?

Ultima modifica:
Bel copia e incolla!
Cmq la psps slim in poche parole e piu leggera della fat leggera nel vero senso della parola
Per modificare la psp bisogna installarci un Firmware modificato e ti consiglio di farlo fare da un esperto mentre il brick si ha quando nn c'è uina buona funzionalita di dati e la psp nn si accende puoi ripararlo con un programma chaimato pandora battery

Nel senso che questa guida non l'hai scritta tu ma l'hai copiata comunque di consiglio la psp silver slim :emoji_relieved:

l'avevo capito questo-.-
comunque questa guida l'ho creata io
tempo fa mi sono fatto spiegare come fare e l'ho scritto qui!

so come è fatto un forum.. ehm -.- solo che di tutti quei numeri non ci capisco niente :emoji_relieved:

* 2.71 SE A/B/C -> 271.PBP
* 3.02 OE A/B -> 302.PBP
* 3.03 OE A/B/C -> 303.PBP
* 3.10 OE A -> 310.PBP
* 3.30 OE A -> 330.PBP
* 3.40 OE A -> 340.PBP

O_O

Si ma della tua guida non ho capito questo pezzo:
Inseriamo poi il Pandora's Battery,

Ragazzi La Pandora Batteryè Una Battera Speciale CercateDi Non Postare Messaggi inutili
ci sonno 3.000 discussioni Con Questa Doanda E Con Una Risposta CERCATE