Info Come non essere scammati o truffati.

M

Marta220

Guest
Autore del topic
1.Uno dei metodi più comuni usati per scammare è utilizzando il Codice per i Crediti:

Lo scammer ti offre un codice in cambio di qualcosa, furni o crediti. Se accetti lo scambio non riavrai più indietro i tuoi Furni e non riceverai nessun codice che ti permetterà di avere Crediti.
L'unico sistema sicuro per scambiare Crediti è attraverso l'apposita sezione,nel catalogo, dedicata agli scambi nella quale potrai scambiare Furni e Lingotti d'oro che possono essere usati per ottenere Crediti.

2.Alcuni scammer diranno che hanno scoperto un trucco. Ti chiederanno di chiamare la linea dei Crediti per telefono e di inserire un codice speciale per ricevere Crediti gratis. ATTENZIONE! Il codice potrebbe essere l'Habbo ID dello scammer e, inserendola quando chiami, pagherai per dare allo scammer i Crediti senza che tu ne sia cosciente.

Furni Scam

1. Raddoppio dei tuoi furni.

Non ci sono sistemi per moltiplicare i tuoi furni o crediti. Quindi non cadere nel suo tranello!

2. Scambio di Cuccioli.

I Cuccioli non possono essere scambiati o trasferiti. Non dare mai oggetti a qualcuno che dice che ti regalerà un Cucciolo o che lo scambierà.

3. Scambi con teletrasporto.

Non puoi sapere con certezza se i due teletrasporti (cabina telefonica, toilette, guardaroba o porta) siano collegati fra loro. Quindi è il caso di comprarli dal catalogo.

4. Scam di decorazioni per la tua stanza.

Lo scammer offre di mettere la carta da parati nella tua stanza in cambio di crediti o furni. NON Accettare mai perché non si possono effettuare questo tipo di scambio.

5. Oggetti scriptati

Uno scammer puo offrirti Stickers o Furni in colori mai visti e ti dirà che si tratta di Furni Rari. Purtroppo questi Furni sono stati modificati con degli script (che modificano solo temporaneamente lo stato di un Furni) . Non vale la pena scambiare questi Furni.

6. Pagare per diritti in una stanza

Uno scammer può offrirti di ottenere diritti in una sua stanza in cambio di crediti o furni. Non accettare mai, perché non hai nessuna garanzia che i patti vengano rispettati.

7. Paga se vuoi restare...

Alcuni giocatori ti proporranno di pagare per poter restare nella Stanza a giocare al loro 'Gioco'. Purtroppo anche in questo caso non ci sono garanzie che i patti vengano rispettati.

8. Casinò scam

Alcune Stanze funzionano come dei veri e propri Casinò dove puoi scommettere sul risultato di un tiro ai dadi (poker, black jack). Non ci sono garanzie sul fatto che non verrai cacciato fuori appena avrai dato il Furni.

Scamsites
:

Gli scamsites sono il sistema più comune per truffare. Gli scamsites si presentano in svariate forme. Ecco le forme piu comuni:

1. Crediti/Furni gratis

Siti che offrono Furni o Crediti gratis in cambio della vostra registrazione. Dovrete ovviamente inserire la vostra password e nome utente. In questo modo lo scammer verrà a ssapere i vostri dati di accesso.

2. Siti dello staff di Habbo
Ovviamente sono siti falsi, creati solo per rubarvi password e nome utente.

3. Hotel simili ad Habbo
Alcuni siti assomigliano molto a Habbo. Anche la grafica e la pagina iniziale possono essere identiche.
Se l'indirizzo sull'url non è
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
puoi essere sicuro che questo è uno sito illegale.

Riferimento: Come non essere scammati o truffati.

Direi utile per gli utenti meno esperti, bravissima! ;)​

Bravissima @Marta220
Guida molto utile per gli habbini appena creati e che non sanno che tipi di persone stanno su habbo ::emoji_relieved:

Molto utile, per i più nabbi ::emoji_relieved:
Brava per averla postata può tornare sempre utile logicamente ai nabbetti ::emoji_relieved:

Molto utile, per i più nabbi ::emoji_relieved:
Brava per averla postata può tornare sempre utile logicamente ai nabbetti ::emoji_relieved:

Grazie, ma siamo stati tutti nabbi. No? ^^

Bha, brava per la ottima guida, ma . . .
Io penso che non sia poi così utile per i newbie [Nuovi utenti]
in quanto se sei nuovo ad Habbo il più delle volte non sei mai stato su un forum tipo questo,
in questo caso Sciax dove c'è la guida.

In caso contrario invece mi sembra strano che un utente che passa da sciax ad Habbo
sia così newbie da fare queste cose.

8. Casinò scam

Alcune Stanze funzionano come dei veri e propri Casinò dove puoi scommettere sul risultato di un tiro ai dadi (poker, black jack). Non ci sono garanzie sul fatto che non verrai cacciato fuori appena avrai dato il Furni.

Bhè se seguiamo questo ragionamento allora non dovremmo neanche più giocare
a Poker o giochi del genere sulla chat.
Ciò allora non avrebbe più senso, come faresti ad arricchirti?
Staresti tutto il giorno online a guardare le Stanze Ufficiali?

Questa è una critica.
Non una critica per offendere, ma magari una critica costruttiva
da non prendere male. :emoji_slight_smile:

Ottima guida dovrebbe essere letta da tutti coloro che si iscrivono su habbo. Se fosse così diventerebbe un pò più difficile scammare i Newbie xD
Quoto con Lollo riguardo al Poker naturalmente si gioca con player che abbiano una certa "notorietà" e quindi gente decisamente più seria dei soliti truffatori.
A mio parere su habbo quando ci giocavo era divertente cercare nuovi modi per truffare o per scammare. Non per criticare ma su habbo scegli 2 strade: Ti fai ricariche con soldi veri$$ e diventi "ricco" e "famoso". 2) Scammi e truffi e diventi ricco ma rischi il BAN...Io??? ho scelto il secondo modo

Bha, brava per la ottima guida, ma . . .
Io penso che non sia poi così utile per i newbie [Nuovi utenti]
in quanto se sei nuovo ad Habbo il più delle volte non sei mai stato su un forum tipo questo,
in questo caso Sciax dove c'è la guida.

In caso contrario invece mi sembra strano che un utente che passa da sciax ad Habbo
sia così newbie da fare queste cose.

Bhè se seguiamo questo ragionamento allora non dovremmo neanche più giocare
a Poker o giochi del genere sulla chat.
Ciò allora non avrebbe più senso, come faresti ad arricchirti?
Staresti tutto il giorno online a guardare le Stanze Ufficiali?

Questa è una critica.
Non una critica per offendere, ma magari una critica costruttiva
da non prendere male. :emoji_slight_smile:

No non ho detto che non si deve giocare a quei giochi d'azzardo, ma di stare attenti. @LoLLoPoWa
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ottima guida dovrebbe essere letta da tutti coloro che si iscrivono su habbo. Se fosse così diventerebbe un pò più difficile scammare i Newbie xD
Quoto con Lollo riguardo al Poker naturalmente si gioca con player che abbiano una certa "notorietà" e quindi gente decisamente più seria dei soliti truffatori.
A mio parere su habbo quando ci giocavo era divertente cercare nuovi modi per truffare o per scammare. Non per criticare ma su habbo scegli 2 strade: Ti fai ricariche con soldi veri$$ e diventi "ricco" e "famoso". 2) Scammi e truffi e diventi ricco ma rischi il BAN...Io??? ho scelto il secondo modo

Io, quelli che scammano li chiamo "Sfigati" però ognuno fa la scelta. Questa guida, poi, è per gli utenti appena registrati ad Habbo non agli scammer. @R4V4NG4

Ultima modifica da un moderatore:

Apprezzo la buona volontà, ma francamente è molto incompleta come guida... mancano le truffe con OneBip, i password grabber, i file hosting... ce ne sono per tutti i gusti e sono molto più utilizzati di un banale scam con furno del valore massimo di 10 crediti. Vero che un utente meno esperto che naviga in questo forum e che ha bisogno di leggere questa guida per informarsi sui vari tipi di scam probabilmente fatica a comprendere metodi leggermente più complicati come quelli detti sopra, ma se davvero non vuole essere scammato li deve necessariamente sapere.

Quindi, decisamente da integrare. Brava comunque per l'impegno ;)

Beh non dico che sia una guida inutile... Ma anche se dovrebbe essere utile per i newbie, il punto è che loro al 99% non sanno cos'è sciax2 pertanto non hanno l'occasione di leggere la guida...

Apprezzo la buona volontà, ma francamente è molto incompleta come guida... mancano le truffe con OneBip, i password grabber, i file hosting... ce ne sono per tutti i gusti e sono molto più utilizzati di un banale scam con furno del valore massimo di 10 crediti. Vero che un utente meno esperto che naviga in questo forum e che ha bisogno di leggere questa guida per informarsi sui vari tipi di scam probabilmente fatica a comprendere metodi leggermente più complicati come quelli detti sopra, ma se davvero non vuole essere scammato li deve necessariamente sapere.

Quindi, decisamente da integrare. Brava comunque per l'impegno ;)

Infatti sto scrivendo "Truffe OneBip" da inserire nella Guida ^^

@Marta220 non sono su habbo da molto tempo, ma credo che sia meglio scammare che comprare furni virtuali con soldi veri per poi abbandonare tutto dopo poco. Non voglio dare il VIA a polemiche inutili è un mio parere poi naturalmente ognuno la sua scelta.
Ripeto ottima guida andrebbe postata sulla pagina principale di habbo xD

Per quelli che non se ne intendono ottima informazione :emoji_smiley: