• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto come non far avere lo sfondo bianco alle immagini da me create.

luisvin

Utente Assiduo
Autore del topic
20 Ottobre 2010
785
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti io ho appena creato quest'immagine

Cms-Holo.PNG

Titolo.PNG

ma purtroppo quando vada ad inserirla con lo sfondo nero come vedete mi da lo bordo bianco! Come potrei non farlo fare questo bordo?
Ps: Uso Adobe PotoShop CS3

Riferimento: come non far avere lo sfondo bianco alle immagini da me create.

Vai su Photoshop, e dove c'è la gomma, premi più di 2 secondi e si apre un piccolo menu, tu scegli "Gomma magica per sfondo".
Clicca sulla parte nera e tutto lo sfondo verrà cancellato, restano quei quadratini bianchi e grigi, il che vuol dire che dove ci sono i quadratini è trasparente. Dopodichè devi salvare in .png, mi raccomando. Se salvi con qualche altro formato, lo sfondo trasparente se ne va. ;)

Vai su Photoshop, e dove c'è la gomma, premi più di 2 secondi e si apre un piccolo menu, tu scegli "Gomma magica per sfondo".
Clicca sulla parte nera e tutto lo sfondo verrà cancellato, restano quei quadratini bianchi e grigi, il che vuol dire che dove ci sono i quadratini è trasparente. Dopodichè devi salvare in .png, mi raccomando. Se salvi con qualche altro formato, lo sfondo trasparente se ne va. ;)

Problema risolto!! Grazie 1000! :^)

(Segnalato per chiusura post)

Ultima modifica:

Rinomino come risolto e sposto nel subforum.