Guida Come ottenere un elenco in Excel dei file presenti sul Pc

Mr.Jack

Utente Medio
Autore del topic
23 Gennaio 2011
159
0
Miglior risposta
0
Salve utenti di Sciax :emoji_alien: . Oggi vi mostrerò come ottenere un file in Excel contenente un elenco di tutti i programmi e della loro attuale posizione :soso:. Beh,niente di più facile,ecco come fare:
Prima di tutto andate su start/esegui (per xp) oppure sulla barra di ricerca di start (per vista o 7) e digitare cmd dopodichè premete invio.Nella shell quindi digitate cd\ per potervi spostare alla radice dell'Hard Disk. A questo punto bisogna digitare il comando dir /B /S>out.txt in cui saranno elencati tutti i programmi presenti sul sistema.Al termine dell'operazione,che richiede molti minuti e potrà generare un file di testo di molti megabyte,aprite out.txt con il Blocco Note di Windows e copiate il suo contenuto in un normale foglio Excel,se vi serve in formato XLS.
Fine :emoji_slight_smile: :soso:
Spero vi sia stato d'aiuto,Alla prossima guida ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Come ottenere un elenco in Excel dei file presenti sul Pc

Grazie dell'informazione, bravo per aver postato, mi è stata utile. :emoji_smiley:
 
Riferimento: Come ottenere un elenco in Excel dei file presenti sul Pc

Bella guida, Bravo per aver postato Mi serviva :soso: