Domanda Come passo da Windows XP a Windows 7 senza cancellare nulla ?

GnusMasGold

Utente Medio
Autore del topic
17 Agosto 2011
201
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti Raga, la mia domanda è come faccio a passare da Windows XP a Windows 7 senza cancellare nessun dato, facendo rimanere tutti i programmi, foto, musica, video, file etc.

Grazie in Anticipo! ^^​
 
Riferimento: Come passo da Windows XP a Windows 7 senza cancellare nulla ?

Non puoi, devi per forza salvarti tutti i tuoi file su un disco esterno.

Edit: Sembra che ci sia una soluzione, guarda il mio post successivo.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come passo da Windows XP a Windows 7 senza cancellare nulla ?

Io sono passato da Windows Vista a Seven e non mi ha cancellato nulla, ma solo perchè ho aggiornato i dati di sistema e non ho reinstallato tutto da capo.


Da XP a 7 non so come funzioni, ma esegui comunque un backup.
 
Riferimento: Come passo da Windows XP a Windows 7 senza cancellare nulla ?

Non puoi, devi per forza salvarti tutti i tuoi file su un disco esterno.
Mi correggo!
Sembra che ci sia un modo per fare ciò che chiedi, anche se leggermente difficile -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Io sono passato da Windows Vista a Seven e non mi ha cancellato nulla, ma solo perchè ho aggiornato i dati di sistema e non ho reinstallato tutto da capo.


Da XP a 7 non so come funzioni, ma esegui comunque un backup.
Aggiornare da Vista a Seven è molto più semplice.
 
Riferimento: Come passo da Windows XP a Windows 7 senza cancellare nulla ?

Io non ho mai fatto ciò che sto per dirti ma prova a creare una partizione a parte, dove inserire i documenti, musica.... appena si avvia la schermata per installare windows scegli l'hard disk dove si trova windows XP in questo modo ti tiene tutti i dati nell'altra partizione e invece in quella dove andrai a installare windows 7 sarà formattata e alla fine troverai solo l'OS.
Altra alternativa sarebbe spostare tutti i file che ti interessano in un hard disk esterno ;)
Purtroppo i programmi che hai installato nella partizione in cui si trova windows non si possono "salvare" e quindi poi ti tocca reinstallarli. Però non so... forse se li installi nell'altra partizione ti restano :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come passo da Windows XP a Windows 7 senza cancellare nulla ?

Io non ho mai fatto ciò che sto per dirti ma prova a creare una partizione a parte, dove inserire i documenti, musica.... appena si avvia la schermata per installare windows scegli l'hard disk dove si trova windows XP in questo modo ti tiene tutti i dati nell'altra partizione e invece in quella dove andrai a installare windows 7 sarà formattata e alla fine troverai solo l'OS.
Altra alternativa sarebbe spostare tutti i file che ti interessano in un hard disk esterno ;)
Purtroppo i programmi che hai installato nella partizione in cui si trova windows non si possono "salvare" e quindi poi ti tocca reinstallarli. Però non so... forse se li installi nell'altra partizione ti restano :emoji_slight_smile:
Praticamente è la stessa cosa che fare un backup su un disco esterno :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Come passo da Windows XP a Windows 7 senza cancellare nulla ?

Praticamente è la stessa cosa che fare un backup su un disco esterno :emoji_slight_smile:

Si XD ma è l'unico modo per mantenere i file che vuoi che non vadano persi durante l'upgrade, anche perchè penso che quando cambia sistema operativo la partizione deve essere formattata per forza.
 
Riferimento: Come passo da Windows XP a Windows 7 senza cancellare nulla ?

Esatto, a meno che non si passi a due sistemi simili come Vista e Seven o non si utilizzi un dual boot ;)
 
Riferimento: Come passo da Windows XP a Windows 7 senza cancellare nulla ?

Ha poco senso tenere due sistemi Windows in Dual Boot, poi ovviamente dipende dall'uso dell'utente.