• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come posizionare il tasto "Mi piace" di Facebook sull'header

P

PNY

Guest
Autore del topic
Salve vorrei posizionare il tasto "Mi piace" (con box_count) di facebook nell'header.
In pratica non sono dove ineserire il codice che mi permette di visuallizzarlo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

vorrei visualizzarlo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Anche se non mi piace molto messo lì... Se ce qualche utente più esperto che sappia meglio dove è corretto metterlo sarei davvero felice di seguire i suoi consigli.

PS: Ho scelto l'header dato che è uguale in tutte le pagine e qui in molto più visibile.

Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Come posizionare il tasto "Mi piace" di Facebook sull'header

Allora, prima di tutto devi crearti un'applicazione di facebook in modo che questo mi piace sia dato a qualcosa :emoji_slight_smile: Per esempio creati una pagina su FB per il tuo forum. Poi vai
e troverai vari plugin di facebook. Credo che la pagina stessa ti consigli di visitare questo link. Una volta fatto questo ti daranno un codice da inserire nel forum. Io personalmente ti consiglio di mettere un eventuale bottone o griglia nel FOOTER comunque nell'header devi accedere nella pagina dell'header templade e inserire il codice che ti verrà dato. @PNY

Allora, prima di tutto devi crearti un'applicazione di facebook in modo che questo mi piace sia dato a qualcosa :emoji_slight_smile: Per esempio creati una pagina su FB per il tuo forum. Poi vai
e troverai vari plugin di facebook. Credo che la pagina stessa ti consigli di visitare questo link. Una volta fatto questo ti daranno un codice da inserire nel forum. Io personalmente ti consiglio di mettere un eventuale bottone o griglia nel FOOTER comunque nell'header devi accedere nella pagina dell'header templade e inserire il codice che ti verrà dato. @PNY
Ho fatto tutto di quanto hai detto.. infatti il codice che ho postato me lo aveva dato il puling Like Button di facebook, ho provato a metterlo nel template header, ma me lo metteva o di sopra o di sotto, non so come metterlo sopra l'header.
Nel FOOTER non è troppo in basso?
@Dorje

Nel footer è visualizzatissimo perchè ci sono le statistiche. Comunque mettilo in cima alla pagina, ti uscirà sopra..

Puoi postare il template header?

Posta il header_welcomeblock_member...

HTML:
Subito dopo questo inserisci il codice del bottone e vedi..

Se ti funziona, modifica anche l'header_welcomeblock_guest, così lo vedono anche gli ospiti.

HTML:
Subito dopo questo inserisci il codice del bottone e vedi..
@XFossaDeiLeoniX
Ninete da fare la pagina si scompone tutta... non so, magari se sapete dove inserirlo senza che crei problemi vi posto tutto ciò che vi serve :emoji_slight_smile:

Prova a spostarlo un po'.. Prova tipo a metterlo ad esempio nel div che contiene il logo..

avevo provato a metterlo da tutte le parti, ora provo dentro i div.. grazie
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Prova a spostarlo un po'.. Prova tipo a metterlo ad esempio nel div che contiene il logo..
Grazie @Dvdxseo è stata buona l'idea di inserirl dentro i div, in questo modo la pagina rimane allostesso modo e non viene spostata :emoji_slight_smile:
Segna come risolto ;)