Problema risolto Come posso collegare il mio computer con Windows 7 alla TV senza fili ?

thomas321

Utente Normale
Autore del topic
2 Marzo 2014
58
29
Miglior risposta
0
Spero di aver postato nella sezione corretta...

Ho un computer con Windows 7, e vorrei collegarlo alla TV per vedere film, senza il bisogno di fili, come faccio ?

Grazie in anticipo a chi mi risponde
 
Ciao, la funzione che tu chiedi è disponibile nel pacchetto WiDi a partire da Windows 8.1. Tuttavia, è richiesta una SmartTV o uno "smart hub" da collegare ad una TV HD con ingresso HDMI che supportino la funzione Miracast, ed il tuo computer deve avere hardware compatibile; pertanto, se è nato con Windows 7, non lo è. Inoltre per la comunicazione TV->Computer devi avere un modem/router abbastanza prestante ed i dispositivi devono trovarsi in un breve raggio, altrimenti noterai lag o addirittura impossibilità di connessione :emoji_slight_smile:

Se vuoi utilizzare funzioni base puoi optare per il Google Chromecast, ma comunque, come indicato precedentemente, senza una TV con HDMI, un computer con una potenza accettabile ed un modem/router di discreta/ottima qualità, ed il tutto in un breve raggio, la cosa non è fattibile ;) Piuttosto, ti stendi un cavo HDMI/VGA


Sposto comunque nella sezione assistenza tecnica!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person