• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come posso creare questa scritta?

Re: Ebello come fai?

Modifico il titolo del topic in uno più adatto, comunque il font che ho utilizzato si chiama "Porky's", mentre quelle linee dentro è un pattern :emoji_slight_smile:

Modifico il titolo del topic in uno più adatto, comunque il font che ho utilizzato si chiama "Porky's", mentre quelle linee dentro è un pattern :emoji_slight_smile:

dove trovo quel pattern?

- - - Aggiornato - - -

non trovo neanche la font...

dove trovo quel pattern?

Puoi crearne uno tu stesso:

Crea un documento 5x5 con sfondo trasparente

Disegna una linea obliqua in questo modo con la matita:
91ad4b4a00c8e24cee6e01018805f8bd.png

Vai su Modifica > Definisci pattern e dai l'ok

Nel momento in cui vai a modificare un testo, fai doppio click sul livello del testo e vai su "Sovrapposizione pattern", lì troverai la nuova pattern da utilizzare a tuo piacimento :emoji_slight_smile:

Puoi crearne uno tu stesso:

Crea un documento 5x5 con sfondo trasparente

Disegna una linea obliqua in questo modo con la matita:
91ad4b4a00c8e24cee6e01018805f8bd.png

Vai su Modifica > Definisci pattern e dai l'ok

Nel momento in cui vai a modificare un testo, fai doppio click sul livello del testo e vai su "Sovrapposizione pattern", lì troverai la nuova pattern da utilizzare a tuo piacimento :emoji_slight_smile:

scusa l incapacita ma sono nuovo di photoshop e non riesco a fare quella linea... e invece la font? non e presente tra le mie.

@JeyKey Retro Te la devi scaricare le font ti do il link del download :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Devi scaricarlo con WinRar e dopo averlo aperto vai su Start>Pannello Di Controllo Aspetto e Personalizzazzione>Caratteri e trasferisci il file font dentro la cartella caratteri.

Così troverai la tua font :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
O più semplicemente doppio click sul file tff > Installa :emoji_slight_smile:

35fbe395036e0d27c7cfc8cbeb9bef7a.png

Ottimo ^^
Rinomino il topic in problema risolto