• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come posso creare un profilo utente

Cosimo0001

Nuovo utente
Autore del topic
14 Marzo 2014
26
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti (sono nuovo nel forum), vorrei chiedervi come faccio a creare un profilo utente per il mio sito una volta che un utente si sia registrato.
Io non voglio però una pagina generica , ma voglio che una volta che l' utente si sia registrata venga creata una pagina magari con lo stesso nome dell' utente registrato! Grazie in anticipo!

Salve a tutti (sono nuovo nel forum), vorrei chiedervi come faccio a creare un profilo utente per il mio sito una volta che un utente si sia registrato.
Io non voglio però una pagina generica , ma voglio che una volta che l' utente si sia registrata venga creata una pagina magari con lo stesso nome dell' utente registrato! Grazie in anticipo!

di solito queste funzioni sono a pagamento

Dal momento che si registra le sue informazioni vengono inserite nel database... sta a te creare una pagina php che ottiene questi dati dal database e li impagina.

Questo lo avevo gia capito, infatti a me servirebbero i codici su come effettuare o ancora meglio il link di un blog o forum che ne parli. :emoji_slight_smile:

Questo lo avevo gia capito, infatti a me servirebbero i codici su come effettuare o ancora meglio il link di un blog o forum che ne parli. :emoji_slight_smile:
La pappa pronta sortisce l'effetto contrario, ovvero quello che tu non impari niente. Cerca in queste sezioni, abbiamo già affrontato questo argomento molte altre volte.

PS: Sposto in assistenza tecnica. ;)

Tutto dipende dalla pagina di registrazione e dalla registrazione stessa.

1) La registrazione ti funziona? Ovvero, i dati dell'utente vengono messi correttamente nel database?

2) Puoi inviarci tramite i tag
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ciao , io vorrei che magari venga accolto l' utente con magari "Benvenuto , nomeutente" ma voglio che si trovano come ho gia detto in una pagina creata dopo la sua registrazione tutta sua senza essere generica.
Comunque ecco i codici della registrazione che mi hai chiesto :

<?php
include('core.php');
if(isset($_POST['register'])) {
$username = isset($_POST['username']) ? clear($_POST['username']) : false;
$password = isset($_POST['password']) ? clear($_POST['password']) : false;
$email = isset($_POST['email']) ? clear($_POST['email']) : false;
if(empty($username) || empty($password) || empty($email)) {
echo 'Riempi tutti i campi.<br /><br /><a href="javascript:history.back();">Indietro</a>';
} elseif(strlen($username) > 16) {
echo 'Username troppo lungo. Massimo 16 caratteri.<br /><br /><a href="javascript:history.back();">Indietro</a>';
} elseif(strlen($password) < 6 || strlen($password) > 20) {
echo 'Lunghezza della password non valida. Minimo 6 caratteri e massimo 20.<br /><br /><a href="javascript:history.back();">Indietro</a>';
} elseif(!filter_var($email, FILTER_VALIDATE_EMAIL)) {
echo 'Indirizzo email non valido.';
} elseif(strlen($email) > 60) {
echo 'Lunghezza dell\'indirizzo email non valida. Massimo 60 caratteri.<br /><br /><a href="javascript:history.back();">Indietro</a>';
} elseif(mysql_num_rows(mysql_query("SELECT * FROM users WHERE username LIKE '$username'")) > 0) {
echo 'Username già in uso. Sei pregato di sceglierne un altro.<br /><br /><a href="javascript:history.back();">Indietro</a>';
} elseif(mysql_num_rows(mysql_query("SELECT * FROM users WHERE email LIKE '$email'")) > 0) {
echo 'Indirizzo email già in uso. Sei pregato di sceglierne un altro.<br /><br /><a href="javascript:history.back();">Indietro</a>';
} else {
$password = md5($password);
$ip = $_SERVER['REMOTE_ADDR'];
if(mysql_query("INSERT INTO users (username, password, email, reg_ip, last_ip, reg_date) VALUES ('$username','$password','$email','$ip','$ip',UNIX_TIMESTAMP())")) {
echo 'Registrazione andata a buon fine.';

} else {
echo 'Errore nella query: '.mysql_error();
}
}
} else {
?>
<form action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF']; ?>" method="POST">
<h1><center><font color=ff0000>Registrati a GuideInformation</font></center>

<font color=990099><center><h4><font color = 990099><label>Username: <input type="text" name="username" required maxlength="16" /></label><br /></font>
<font color=990099><label>Password: <input type="password" name="password" required maxlength="20" /></label><br /></font>
<font color=990099><label>Email: <input type="email" name="email" required maxlength="60" /></label><br /><br /></font>
<font color=990099><input type="submit" name="register" value="Registrati" /></center></font>

</form>
<?php
}
?>

Ciao , io vorrei che magari venga accolto l' utente con magari "Benvenuto , nomeutente" ma voglio che si trovano come ho gia detto in una pagina creata dopo la sua registrazione tutta sua senza essere generica.

Quindi vuoi fare che quando l'utente si registra:

1) Si crea la sua riga nel database
2) Viene creata una nuova pagina tutta per lui
3) Viene subito portato alla pagina stessa

Se è questo che vuoi, potrebbe essere scomodo. Ma comunque, ecco il codice:

registrazione.php
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Quando l'utente si registrerà, non solo verrà creata la sua riga nel database, ma, se noti, nello stesso file nel quale si trova registrazione.php verrà creata pagina .php dell'utente appena registrato (mostrando il messaggio di benvenuto).

P.S: Le righe di codice che ti ho aggiunto imparale, potrebbero servirti in futuro! E' questione di logica ;)

Grazie mille HabboFanNumero1 i tuoi codici mi sono stati molto utili conta sempre su di me per rispondere alle tue discussioni