Problema risolto Come posso formattare il mio pc senza CD?

blackino1

Utente Assiduo
Autore del topic
24 Ottobre 2009
580
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ho deciso di formattare il mio pc poichè è troppo pieno, ma quando ho acquistato il computer, non mi hanno dato nessun tipo di CD, visto che ero inesperto, a me bastava che c'era il computer e stavo apposto :emoji_relieved:.

Però adesso, vorrei sapere come posso formattare il mio pc senza CD, anche perchè non vorrei spendere 30 euro per farlo formattare.

Aiutatemi per favore!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come posso formattare il mio pc senza CD?

Che sistema operativo vuoi installare ?
 
Riferimento: Come posso formattare il mio pc senza CD?

Blackino, in questo caso dovresti cercare per Fiumi e torrenti il sistema operativo da installare (Non si può parlare di warez attenti a cosa dite)

Oppure ti compri una licenza di windows, in questo caso puoi scegliere 3 edizioni che adesso ti elencherò:

Windows 7 Home Premium Prezzo: 209€
Windows 7 Professional Prezzo: 329€
Windows 7 Ultimate: 339€

PS: Non ti conviene andare da un tecnico!
 
Riferimento: Come posso formattare il mio pc senza CD?

Blackino, in questo caso dovresti cercare per Fiumi e torrenti il sistema operativo da installare (Non si può parlare di warez attenti a cosa dite)

Oppure ti compri una licenza di windows, in questo caso puoi scegliere 3 edizioni che adesso ti elencherò:

Windows 7 Home Premium Prezzo: 209€
Windows 7 Professional Prezzo: 329€
Windows 7 Ultimate: 339€

PS: Non ti conviene andare da un tecnico!


Come se avessi da spendere tutti quei soldi. E se cerco per "fiumi e torrenti" come dici tu, li trovo gratis? E come faccio ad installarli?
 
Riferimento: Come posso formattare il mio pc senza CD?

Il tuo pc ha i requisiti minimi per Windows 7 ?


Dipende anche da che edizione di Windows 7 vuoi installare , ( Home Premium , Ultimate ecc... ) .

Io attualmente ho Windows 7 Ultimate Edition x64 ( architettura a 64bit) e mi trovo molto bene, prima di questa avevo Home Premium x64 e anche con quello mi sono trovato bene.

Attualmente hai un sistema operativo a 32 o 64 bit ?

(Per vederlo -> Start -> Pannello di controllo -> Sistema . )
 
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: Come posso formattare il mio pc senza CD?

Il tuo pc ha i requisiti minimi per Windows 7 ?


Dipende anche da che edizione di Windows 7 vuoi installare , ( Home Premium , Ultimate ecc... ) .

Io attualmente ho Windows 7 Ultimate Edition x64 ( architettura a 64bit) e mi trovo molto bene, prima di questa avevo Home Premium x64 e anche con quello mi sono trovato bene.

Attualmente hai un sistema operativo a 32 o 64 bit ?

(Per vederlo -> Start -> Pannello di controllo -> Sistema . )


Ho 32bit. E comunque, è indifferente l'edizione.
 
Riferimento: Come posso formattare il mio pc senza CD?

Il problema è che non ho abbastanza spazio libero, la cosa più pesante che ho è microsoft.net frameworks 2.0


EDIT:

Ho usato il CCleaner e adesso ho 6000 MB liberi
 
Riferimento: Come posso formattare il mio pc senza CD?

Sisì, grazie :emoji_smiley:

Come risolto? lol.
Puoi anche formattare il pc con una pen drive, quindi via usb sempre se il tuo bios te lo permetta.
Inoltre non è detto che Windows 7 sia pienamente "utilizzabile" sul tuo hw, quindi riportaci i dettagli hardware (cpu, vga, ram).
 
Riferimento: Come posso formattare il mio pc senza CD?

Come risolto? lol.
Puoi anche formattare il pc con una pen drive, quindi via usb sempre se il tuo bios te lo permetta.
Inoltre non è detto che Windows 7 sia pienamente "utilizzabile" sul tuo hw, quindi riportaci i dettagli hardware (cpu, vga, ram).

RAM : 1,87 GB.

Le altre cose non so come dirtele, comunque il mio problema era che non avevo spazio nel computer e adesso lo ho.
 
Riferimento: Come posso formattare il mio pc senza CD?

RAM : 1,87 GB.

Le altre cose non so come dirtele, comunque il mio problema era che non avevo spazio nel computer e adesso lo ho.

Quindi non vuoi più formattare?
Rinomino?

Per recuperare spazio basta disinstallare programmi, giochi che non servono.
 
Riferimento: Come posso formattare il mio pc senza CD?

Quindi non vuoi più formattare?
Rinomino?

Per recuperare spazio basta disinstallare programmi, giochi che non servono.


Sisi, rinonima, comunque avevo disinstallato un paio di cose ma dopo 5 minuti, mi dava sempre spazio insufficente.