• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Come quadrettare il foglio di PS

#Erbacaro

Utente Strepitoso
Autore del topic
22 Giugno 2011
4.805
72
Miglior risposta
0
Ciao, oggi vi farò vedere come "quadrettare" il foglio da lavoro di Photoshop (tutte le versioni).

Prima di tutto apriamo photoshop :soso:

2cptdvd.png

Bene adesso dobbiamo andare su File (in alto) e selezionare Nuovo, su altezza e larghezza selezionare il valore che ci interessa con la relativa misura (centimetri,millimetri);

jrfcxj.png

Tenendo premuto su ALT clicchiamo 2 volte sul livello di sfondo, poi vai su Modifica e selezionare Traccia (opzioni di fusione...-> Traccia) in spessore mettere 1px, il colore nero o grigio, posizione: Interno e selezionare OK.

Modo 1
2a6ur0z.png

Modo 2
2mfhj6q.png

Avremo una cosa del genere:

2elz81s.png

Andiamo avanti... Andiamo su Selezione e cliccare su Tutto, poi andare su modifica e selezionare Definisci Pattern come nome mettere "Quadretti e la misura che avete messo in precedenza", Es. io ho messo 10cm quindi viene fuori "Quadretti 10cm".

2hwfs3t.png

Ora seleziona su File e fare nuovo, Predefinito: Carta internazionale e Dimensione: A4, tenere premuto ALT e selezionare il nuovo livello creato, andare su Seleziona-> seleziona tutto, poi livello-> Stile livello-> sovrapposizione pattern e selezionare il pattern appena creato dal menù.

2rcxuoj.png

Ecco quale sarà il risultato finale:

2ikyypd.png

Ultima modifica:
Riferimento: Come quadrettare il foglio di PS

Non credo possa servire a molto, ma comunque bravo per l'impegno mostrato.