Come qualificarci agli ottavi - Le possibili combinazioni

Kepl

Utente Colossal
Autore del topic
20 Novembre 2009
3.255
76
Miglior risposta
0
Dipende tutto dall'Italia. Per passare agli ottavi di finale e prolungare il sogno mondiale, gli azzurri devono battere la Slovacchia il prossimo 24 giugno a Johannesburg (ore 16), in contemporanea con Paraguay-Nuova Zelanda. Non basterebbe comunque a conquistare aritmeticamente la testa del girone, perché i sudamericani (oggi vittoriosi sulla Slovacchia) possono chiudere a quota 7. L'Italia, al massimo, a 5. In tre casi, invece, Lippi e i suoi tornerebbero a casa: sconfitti dalla Slovacchia, oppure bloccati sul pari, con un successo degli All Whites sul Paraguay o un pareggio condito da più reti rispetto al nostro match.

REGOLAMENTO — Paraguay 4 punti, Italia e N.Zelanda 2, Slovacchia 1. Il regolamento del Mondiale prevede che, a parità di punti, si guarda la differenza reti, poi il maggior numero di reti segnate e soltanto in terza battuta gli scontri diretti. A seguire la miglior differenza reti negli scontri diretti, il maggior numero di reti segnate negli scontri diretti e, per ultimo, il sorteggio.

COMBINAZIONI — L'Italia passa prima nel girone F se pareggiano N.Zelanda-Paraguay e l'Italia vince con almeno 3 gol di scarto; pareggiano N.Zelanda-Paraguay e l'Italia vince con 2 gol di scarto ma segna più del Paraguay; il Paraguay perde con la N.Zelanda e l'Italia vince segnando più reti della N.Zelanda. In caso contrario, secondo posto assicurato, con l'Olanda avversaria designata agli ottavi di finale.

RISCHIO 2° POSTO — Se il Paraguay batte la N.Zelanda, l'Italia può chiudere soltanto al 2° posto, vincendo o pareggiando con la Slovacchia. Secondo posto per gli azzurri anche se Paraguay-N.Zelanda pareggiano e l'Italia vince, ma segnando meno di tre gol. L'Italia può anche pareggiare, ma in questo caso dovrebbe segnare più gol della Nuova Zelanda. Se gli azzurri e gli All Whites dovessero chiudere entrambe a quota 3, con lo stesso numero di gol fatti (in pratica lo stesso risultato per Italia-Slovacchia e N.Zelanda-Paraguay), ci si affiderebbe alla classica monetina.
 
Si ma.. Nel caso chi la tira la monetina :emoji_relieved:

Comunque sono sicuro che ci qualificheremo :soso:
 
Si ma dovremmo aver culo e passare per primi cavolo anche perchè passando per secondi con l'Olanda ne prendiamo tante, ma tante! ._.
 
Spero vivamente di riuscire a qualificarci, anche se agli ottavi passeranno le squadre che hanno dato davvero del filo da torcere alle altre. Se ci passassimo noi.. sarebbe solo per fortuna.
 
Si ma dovremmo aver culo e passare per primi cavolo anche perchè passando per secondi con l'Olanda ne prendiamo tante, ma tante! ._.
Può darsi (Ma non credo proprio ::emoji_relieved:) che più gli avversari sono forti e più ci svegliamo.
Si ma.. Nel caso chi la tira la monetina :emoji_relieved:

Comunque sono sicuro che ci qualificheremo :soso:
L'arbitro tirerà la monetina, come nell'Europeo '68 (Vinto da noi)