Problema risolto Com'è questo PC?

#Neaples

Utente Strepitoso
Autore del topic
3 Gennaio 2011
5.304
103
Miglior risposta
0
Ragazzi, come dal titolo volevo sapere se ho speranze di poter riprendere questo PC! È un po' vecchiotto, ha ancora XP, ma se dite che è buonino io provo a scaricare aggiornamenti ed altro:
cd2d846587d6d31832de53ff14d8d664.jpg

Inviato dal mio  iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2 beta

Ragazzi, come dal titolo volevo sapere se ho speranze di poter riprendere questo PC! È un po' vecchiotto, ha ancora XP, ma se dite che è buonino io provo a scaricare aggiornamenti ed altro:
cd2d846587d6d31832de53ff14d8d664.jpg

Suppongo che sia un Computer Fisso giusto? Riprendere in che senso?
Non essendo a conoscenza della marca e/o modello della scheda madre, posso già dirti che puoi al momento aumentare la capienza della RAM.
A lavoro, abbiamo alcuni computer vecchiotti (Per fortuna non tutti), hanno una velocità del processore a 1,0 Ghz Dual Core.
Nonostante la situazione "degradosa" sono stati aggiornati a Windows 10 senza nessun problema ;)

Ovviamente ti consiglio di guardare i requisiti minimi di Windows 10 tramite questo Link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
Ovviamente escludendo il gaming (anche il più leggero in assoluto), aumentando un po' la ram anche a 2GB puoi benissimo usarlo per navigare. ^^

Lascia stare Windows 10, al massimo installa 7 HP ma se hai intenzione di fare un upgrade di RAM, altrimenti lascialo così com'è.

Se vuoi passarlo a Windows 10 ti direi di aspettare un altro mese. Il pc non è messo male, però devi mettere molta più RAM

Inviato dal mio LENNY utilizzando Tapatalk

Purtroppo non me ne intendo di queste cose, quindi non saprei proprio come fare per aumentare la RAM. Comunque è un PC, non fisso, marca Acer. Per la scheda madre non saprei come vedere per la marca, e poi non vorrei passarlo al 10, ma al 7-8 va più che bene. ;)

Spendi più soldi a rimetterlo a nuovo che a comprarne uno nuovo
Soldi non ne vorrei spendere per questo PC, ne ho ben altri 3 che vanno alla perfezione e sono stati comprati recentemente, tra cui uno fisso assemblato per il gaming. Purtroppo ho questo PC che era mio, un tempo, ma che quando mi arrivò il fisso lasciai perdere totalmente. Quindi volevo solo vedere se potevo rimetterlo un po' a nuovo, con qualche aggiornamento è facendo pulizia all'interno, magari per renderlo più utilizzabile.

Purtroppo non me ne intendo di queste cose, quindi non saprei proprio come fare per aumentare la RAM. Comunque è un PC, non fisso, marca Acer. Per la scheda madre non saprei come vedere per la marca, e poi non vorrei passarlo al 10, ma al 7-8 va più che bene. ;)

Rimani con 7 al massimo. Windows 8 pesa lo stesso di W10, anzi, a parer mio è anche più pesante.
Sembra un Aspire del 2004-5, di solito montano schede madri Foxconn. RAM ti auguro DDR2, ma non si esclude anche DDR.

Rimani con 7 al massimo. Windows 8 pesa lo stesso di W10, anzi, a parer mio è anche più pesante.
Sembra un Aspire del 2004-5, di solito montano schede madri Foxconn. RAM ti auguro DDR2, ma non si esclude anche DDR.
Se mi dici come fare per vedere che scheda madre e RAM montano, ve lo faccio sapere più tardi. In questo computer tempo fa mi feci aumentare i GB, quindi di spazio ne ho abbastanza (credo).

Se mi dici come fare per vedere che scheda madre e RAM montano, ve lo faccio sapere più tardi. In questo computer tempo fa mi feci aumentare i GB, quindi di spazio ne ho abbastanza (credo).

Esiste CPU-Z, HWMonitor e moltissimi altri programmi che ti mostrano la scheda madre utilizzata ;)

Esiste CPU-Z, HWMonitor e moltissimi altri programmi che ti mostrano la scheda madre utilizzata ;)
Il problema è che non posso installare programmi dato che non ho internet a casa(mi sono trasferito da poco). Un metodo senza installare nulla non esiste?

Il problema è che non posso installare programmi dato che non ho internet a casa(mi sono trasferito da poco). Un metodo senza installare nulla non esiste?

Fai una foto dei componenti.

Se non puoi scaricare nulla, è l'unico metodo.
In tal caso allora aspetterò che mi arrivi internet e in futuro vi aggiornerò su tutto. Grazie per i consigli!

Puoi anche chiudere la discussione Pè! ;)