Thread obsoleto Come realizzare un timer in Visual Basic

Mourne

Utente Attivo
Autore del topic
16 Giugno 2010
403
56
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
vorrei creare un timer che faccia il conto alla rovescia

In pratica deve avere queste caratteristiche:

1) La finestra del programma deve essere trasparente (si deve vedere solo il contenuto) e possibilmente dovrebbe anche avere una lunghezza maggiore della larghezza (in sostanza una colonnina dovrebbe uscire) e dovrebbe potersi spostare trascinandola.

2) Deve contenere 7 Timer uno sotto l'altro con la possibilità di farli partire/azzerare premendo F1, F2, F3, F4, F5, F6

3) Il primo, secondo, terzo e quarto timer deve partire da 5 minuti. Il sesto da 6 e il settimo da 7

4) Possibilmente, quando il timer attivato arriva a 30 secondi, dovrebbe emettere un suono di avviso

Se possibile vorrei avere qualche spunto o mini-guida per poterlo realizzare.

Grazie mille,
Mourne

Non penso che si possa trovare una guida per quello che chiedi in quanto è particolarmente "personalizzato".
Se sei interessato alla programmazione iniziati a studiare il Visual Basic dalle basi, anche perchè non è particolarmente complesso come programma.
Se no ti devi cercare una terza persona che te lo sviluppa.

Devi trovarti una guida per ogni caratteristica che hai elencato. Perché non provi ad usare Google?
La caratteristica principale del tuo programma è un countdown, quindi basta seguire una guida approfondita riguardo al Timer. Per azzerarlo mediante un tasto basta usare onKeyPress.

Devi trovarti una guida per ogni caratteristica che hai elencato. Perché non provi ad usare Google?
La caratteristica principale del tuo programma è un countdown, quindi basta seguire una guida approfondita riguardo al Timer. Per azzerarlo mediante un tasto basta usare onKeyPress.

Non prenderla come un'offesa, ma se Google risolvesse tutto il forum non esisterebbe. Quindi, limitati a dire la seconda frase, o se sai come realizzare il countdown, posta un po' di codice. :emoji_slight_smile:

Ti ho scritto una serie di istruzioni da cui prendere esempio, il resto devi farlo da solo :

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ultima modifica:
Non prenderla come un'offesa, ma se Google risolvesse tutto il forum non esisterebbe. Quindi, limitati a dire la seconda frase, o se sai come realizzare il countdown, posta un po' di codice. :emoji_slight_smile:

I titoli del 40% dei topic in questo forum sono ottime parole che, se cercate su Google, portano a fonti chiarissime per i problemi postati. E comunque alla fine gli ho dato un consiglio :l

[OT] Tranquillo, non mi offendo [/OT]

Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk