• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Come realizzare una semplice scritta da inserire in firma

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Oggi vi spiegherò come creare una semplice scritta che potrete utilizzare anche come firma :emoji_slight_smile:

- Apriamo photoshop e creiamo un nuovo documento

- Inseriamo un testo impostando il font che più ci piace cliccando sulla t alla nostra sinistra
79e5019eff6129abcc4cf22725705951.png

- Alla vostra destra vedrete qualcosa del genere:
50705e8a606e67b4b16ff8ab90b7625d.png

Questa è la lista dei vari livelli, in questo caso abbiamo lo sfondo (che possiamo levare nel caso volessimo uno sfondo trasparente) e l'altro livello che è il testo

- Clicchiamo due volte sul livello del testo oppure tasto destro > opzioni di fusione e ci troveremo davanti a qualcosa del genere:
c6f9eb37fff9f401c57023cc1018b33a.png

- Qui possiamo scegliere di applicare qualsiasi effetto noi vogliamo, iniziamo con l'aggiungere una traccia al testo
eca9c55b62677c7172c24d1fc9afcd75.png

- Possiamo anche aggiungere una sovrapposizione sfumatura:
f00629e801beff0b0d9dd93c48066c97.png

- Aggiungere l'ombra esterna:
2b55f8bf3012f2015afb6bccd77687ad.png

- Creare un effetto rilievo:
66d444bd934b4d3d7195a7eee39011b6.png

- Aggiungere l'ombra interna e le altre cose...

Insomma possiamo personalizzare la nostra firma nel modo in cui più ci piace :emoji_slight_smile:

Finito di personalizzare la firma, possiamo ottenere il risultato tramite File > Salva con nome > Selezioniamo il tipo del file "png" così da ottenere un'ottima qualità ed ecco la nostra firma!

kyuOsaS.png

Oltre a questo effetto si può fare quello opposto. Bhe work in progress. >_>

Ti ringrazio del commento, è ovvio che poi ognuno personalizza la propria firma a proprio piacimento :emoji_slight_smile:

Secondo me potevi anche inserire come aggiungere i render con sfondo sulla firma cosicchè da completarla, cosi sarebbe perfetto per i meno esperti. ;)

Bella guida che sicuramente mette a luce le funzionalità dello stile livello. @Hipster per mettere un render basta un semplice trascinarlo sul foglio di lavoro. Se intendi come lavorarlo e come personalizzarlo, il lavoro diventa un po' piu complicato.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Bella guida che sicuramente mette a luce le funzionalità dello stile livello. @Hipster per mettere un render basta un semplice trascinarlo sul foglio di lavoro. Se intendi come lavorarlo e come personalizzarlo, il lavoro diventa un po' piu complicato.

Guarda che io sò farlo, non sono stupido in grafica, anzi.. era per i meno esperti, io sono mediamente esperto! :emoji_slight_smile:

- - - Aggiornato - - -

Comunque secondo me sarebbe da aggiungere. :sisi:

Buono a sapersi ma credo che tutti possano arrivarci.

Non ho mai visto un tuo lavoro (o forse sí? devo ricontrollare la sezione), cioé... Quando c'ero io non ti ho mai visto. @Hipster

Buono a sapersi ma credo che tutti possano arrivarci.

Non ho mai visto un tuo lavoro (o forse sí? devo ricontrollare la sezione), cioé... Quando c'ero io non ti ho mai visto. @Hipster

Vai nella sezione richieste grafiche nei mesi di settembre/gennaio. Comunque parliamo in PM, questa è una guida non una chat. :emoji_relieved:

Buono a sapersi. Ma dopo aver selezionato gli effetti la scritta viene bianca e nera come modifico il colore? @ebello

Puoi modificare il colore del font con "Sovrapposizione colore" oppure con "Sovrapposizione sfumatura". Al limite puoi cambiare normalmente colore andando a selezionare il testo cliccando prima su
eb009e3e93a5e54171c24f09bd407541.png
e poi cambiando il colore qui:
d8dacd1747d6f0ccce42fd84d0129e78.png

Ok ne ho fatta una, ma non è niente di che. Che ne pensi @ebello ??

ufYhST2.png

Come detto anche nell'altro topic la firma deve piacere essenzialmente a te, comunque non è male bravo! :emoji_slight_smile: Sono contento che la guida abbia suscitato in te la curiosità di provare a realizzare una firma.